Un mouse quasi "magico"

Apple lancia Magic Mouse, il mouse con il multi-touch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-10-2009]

apple magic mouse

Apple ha presentato oggi il mouse wireless Magic Mouse, il primo mouse che integra la tecnologia multi-touch. Lanciato per la prima volta su iPhone, iPod touch e nei trackpad dei notebook Mac, il multi-touch permette agli utenti di navigare utilizzando i gesti delle dita.

Al posto di pulsanti meccanici, rotelle o sfere di scorrimento, l'intera parte superiore del mouse è una unica superficie multi-touch. Il mouse è di serie con i nuovi iMac ed è disponibile come accessorio a 69 euro.

Il mouse di Apple è caratterizzato da una scocca liscia e sensibile al tatto che gli permette di essere un mouse a pulsante multiplo o singolo con il supporto per gestualità avanzate.

Grazie a gesti intuitivi, l'utente può scorrere attraverso lunghi documenti, visualizzare e navigare in immagini di grandi dimensioni o saltare avanti e indietro attraverso una serie di pagine web o fotografie. Magic Mouse è adatto per l'utilizzo con la mano destra o sinistra e i pulsanti multipli o i gesti di comando possono essere configurati dalle Preferenze di Sistema.

Il tracking laser fornisce un'esperienza fluida e costante su molte più superfici di un sistema ottico di tracking tradizionale. Il mouse utilizza il Bluetooth liberando la scrivania da cavi e assicura una connessione wireless funzionante fino a 10 metri di distanza.

Per aumentare le prestazioni delle batterie, integra un sistema di gestione dell'energia che funziona con Mac OS X e che dovrebbe automaticamente ridurre i consumi di energia quando non viene utilizzato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Io abitualmente tengo appoggiato il dito sul tasto del mouse. Con questo invece dovrei tenerlo sollevato per evitare comandi indesiderati. Non mi convince molto... vedremo.
21-10-2009 19:53

CONCORDO! TUTTI i miei mouse (escluso il mighty mouse di Apple) sono LOGITECH, e neanche economici! Ci tengo su la mano per ore e ore ogni giorno, oltre che l'eccellente funzionamento sembra che siano anche i più ergonomici, mai avuto dolori alla mano, anzi alle mani, perchè nell'uso del mouse mi sono abituato ad alternare le mani. ... Leggi tutto
21-10-2009 17:38

Concordo niente di rivoluzionario è solo una trackball multitouch senza pallina, anzi ci sta che nella posizione di quella forma favorisca il tunnel carpale hahah :D Cmq da provare anche se come qualità di mouse per me oggi esiste solo logitech. Leggi tutto
21-10-2009 17:20

bello è bello, niente da dire; e poi, vuoi mettere l'innovazione; anche perché farà schiattare dall'invidia tutta quanta la concorrenza. Sul pratico però non riesco da immaginarsi una gran differenza rispetto alla normale trackball, che à in grado di svolgere egregiamente il suo dovere anche su scrivanie trasparenti e/o superfici... Leggi tutto
21-10-2009 16:42

haha che figata, spero che anche altri produttori mettano in cantiere mouse del genere...
21-10-2009 16:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I provider che filtrano il peer to peer
consentono a tutti gli utenti di usufruire della banda larga
ledono i diritti degli utenti che hanno acquistato un abbonamento a banda piena

Mostra i risultati (5860 voti)
Settembre 2016
La stufetta a candele che non consuma elettricità
Come vedere tutto quello che avete mai cercato in Google
Hissgate, il fastidioso fischio dell'iPhone 7
Rubati sei milioni di username e password conservati in chiaro
iPhone 7, le cose realmente da sapere
Android nei guai: falle critiche e app infette
Truffatori online rubano 40 milioni di euro a un'azienda tedesca
Rubare le credenziali di accesso a un PC in 20 secondi
UE: stop alle tariffe di roaming, ma col trucco
Siete nel mondo reale: guardatevi intorno e non fate gli stupidi
Sesso e porno sul MegaUpload dell'FBI
Agosto 2016
WhatsApp condivide i dati dell'utente con Facebook
La realtà virtuale di Google è pronta al lancio
Android 7.0 Nougat, ecco le novità
L'NSA si lascia sfuggire armi informatiche segrete
Tutti gli Arretrati


web metrics