Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (859 voti)
Maggio 2015
Occhio alla pornotruffa che blocca il computer
La Tv da attaccare come un magnete al frigo
Navigazione più privata e sicura con Freedome
Paypal, multa di 25 milioni per il credito ''revolving''
Google manda le multe ai pirati
Halfbike, bicicletta a metà
I server virtuali hanno un bug peggiore di Heartbleed
Le 7 versioni di Windows 10
Wind e 3 Italia, fusione in vista
8 errori da evitare per non essere hackerati
Da Tesla il Powerwall per risparmiare elettricità in casa
Falla in Wordpress, milioni di siti vulnerabili
Microsoft logga gli IP dei pirati di Windows 7
Se la stazione rivela la password in diretta TV
Fastweb e Telecom Italia si alleano per la banda larga
Tutti gli Arretrati

Un mouse quasi "magico"

Apple lancia Magic Mouse, il mouse con il multi-touch.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-10-2009]

apple magic mouse

Apple ha presentato oggi il mouse wireless Magic Mouse, il primo mouse che integra la tecnologia multi-touch. Lanciato per la prima volta su iPhone, iPod touch e nei trackpad dei notebook Mac, il multi-touch permette agli utenti di navigare utilizzando i gesti delle dita.

Al posto di pulsanti meccanici, rotelle o sfere di scorrimento, l'intera parte superiore del mouse è una unica superficie multi-touch. Il mouse è di serie con i nuovi iMac ed è disponibile come accessorio a 69 euro.

Il mouse di Apple è caratterizzato da una scocca liscia e sensibile al tatto che gli permette di essere un mouse a pulsante multiplo o singolo con il supporto per gestualità avanzate.

Grazie a gesti intuitivi, l'utente può scorrere attraverso lunghi documenti, visualizzare e navigare in immagini di grandi dimensioni o saltare avanti e indietro attraverso una serie di pagine web o fotografie. Magic Mouse è adatto per l'utilizzo con la mano destra o sinistra e i pulsanti multipli o i gesti di comando possono essere configurati dalle Preferenze di Sistema.

Il tracking laser fornisce un'esperienza fluida e costante su molte più superfici di un sistema ottico di tracking tradizionale. Il mouse utilizza il Bluetooth liberando la scrivania da cavi e assicura una connessione wireless funzionante fino a 10 metri di distanza.

Per aumentare le prestazioni delle batterie, integra un sistema di gestione dell'energia che funziona con Mac OS X e che dovrebbe automaticamente ridurre i consumi di energia quando non viene utilizzato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)

Io abitualmente tengo appoggiato il dito sul tasto del mouse. Con questo invece dovrei tenerlo sollevato per evitare comandi indesiderati. Non mi convince molto... vedremo.
21-10-2009 19:53

CONCORDO! TUTTI i miei mouse (escluso il mighty mouse di Apple) sono LOGITECH, e neanche economici! Ci tengo su la mano per ore e ore ogni giorno, oltre che l'eccellente funzionamento sembra che siano anche i più ergonomici, mai avuto dolori alla mano, anzi alle mani, perchè nell'uso del mouse mi sono abituato ad alternare le mani. ... Leggi tutto
21-10-2009 17:38

Concordo niente di rivoluzionario è solo una trackball multitouch senza pallina, anzi ci sta che nella posizione di quella forma favorisca il tunnel carpale hahah :D Cmq da provare anche se come qualità di mouse per me oggi esiste solo logitech. Leggi tutto
21-10-2009 17:20

bello è bello, niente da dire; e poi, vuoi mettere l'innovazione; anche perché farà schiattare dall'invidia tutta quanta la concorrenza. Sul pratico però non riesco da immaginarsi una gran differenza rispetto alla normale trackball, che à in grado di svolgere egregiamente il suo dovere anche su scrivanie trasparenti e/o superfici... Leggi tutto
21-10-2009 16:42

haha che figata, spero che anche altri produttori mettano in cantiere mouse del genere...
21-10-2009 16:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics