Il secondo maggior azionista lascia la Board of Directors dopo aver ottenuto quello che voleva: concludere l'accordo con Microsoft.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-10-2009]
"Non credo che a questo punto sia necessario avere un attivista nel Consiglio di Amministrazione e, in questo momento, la mia attenzione è rivolta verso altre questioni": così Carl Icahn, il secondo maggior azionista di Yahoo, ha annunciato le proprie dimissioni.
L'"attivismo" cui Icahn fa riferimento riguarda la propria attività a sostegno della conclusione di un accordo con Microsoft. Quando entrò nel CdA di Yahoo, quindici mesi fa, la società era nel pieno delle trattative con il gigante di Redmond.
Nonostante il supporto di Icahn e a causa della sostanziale opposizione del Ceo di allora, Jerry Yang, l'accordo per un'acquisizione fallì, portando Yahoo sull'orlo del baratro e convincendo gli azionisti a defenestrare Yang, sostituendolo con Carol Bartz.
La partnership è stata conclusa ufficialmente non molto tempo fa: Yahoo utilizzerà Bing per fornire agli utenti i risultati delle ricerche.
Nonostante secondo molti non sia questo l'esito in cui sperava Icahn (il quale dunque si sarebbe dimesso proprio per non avere ottenuto ciò che voleva), l'impressione più diffusa o almeno quella che l'annuncio dell'abbandono di Yahoo vuole dare è che l'ormai ex direttore consideri concluso il proprio ruolo.
"Carol sta facendo un grande lavoro" - ha spiegato ancora Icahn - "e credo che l'accordo con Microsoft fornirà dei notevoli benefici a lungo termine, il potenziale dei quali molti ancora non comprendono".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|