Google Voice ora permette di mantenere il numero

Non è più indispensabile richiedere un "Google Number" per accedere ai servizi di casella vocale e trascrizione delle chiamate, disponibili indipendentemente dall'operatore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2009]

Google Voice mantenere numero segreteria telefonic

Nonostante l'ostilità che la sua sola esistenza ha generato, Google Voice si arricchisce di un'ulteriore funzione che non sarà certo gradita agli operatori telefonici: la possibilità per gli utenti di mantenere il numero già in loro possesso.

Prima, per usare il servizio creato da GrandCentral e acquisito da Google, occorreva richiedere un nuovo numero; l'eliminazione di questa necessità apre a Voice la porta verso un'espansione decisamente superiore rispetto a quella ipotizzabile quando l'utilizzo era legato alla richiesta di un Google Number.

D'ora in avanti gli utenti di Google Voice possono dunque accedere al servizio di casella vocale direttamente dal proprio telefono.

Non potranno sfruttare proprio tutte le funzioni disponibili per chi richiede il numero speciale ma voicemail (segreteria telefonica con personalizzazione del messaggio), chiamate internazionali, trascrizione delle chiamate in segreteria, e applicazioni mobili saranno a disposizione, e indipendentemente dall'operatore cui sono legati.

Ciò significa, per esempio, potersi sganciare dai servizi e dalle tariffe dell'attuale fornitore di telefonia per appoggiarsi a Google; a una chiamata all'estero si applicherà, grazie al Voip, una tariffa locale.

Utenti privati e aziende possono trovare in Google Voice un buon alleato che permetta loro di contenere i costi, mentre è facile immaginare che le compagnie telefoniche non resteranno a guardare.

Per il momento, in ogni caso, Voice è disponibile soltanto su invito e limitatamente agli Stati Uniti. Google promette che nelle prossime settimane eliminerà la necessità di trovare un invito e possiamo dare per scontata una futura espansione del servizio nel resto del mondo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Non darei per scontato che ils ervizion si estenda in Italia senza dover affrontare una strenua resistenza dei nostri vecchissimi operatori della telefonia
29-10-2009 13:14

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per via delle leggi sulla condivisione di file e delle nuove forme di protezione anti-copia introdotte sui suporti digitali, i consumatori si trovano sempre più in difficoltà nella fruizione del materiale a cui sono interessati. Come andrà a finire?
I consumatori si rassegneranno a rispettare le leggi, per quanto assurde siano.
Le leggi diventeranno più tolleranti e le case saranno più rispettose dei diritti dei consumatori.
Assisteremo a uno scontro con arresti, processi penali e sfide all'ultimo crack tra chi applica il DRM e gli hacker.
Niente di tutto questo, le leggi rimarranno ma non verranno applicate.

Mostra i risultati (3600 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics