Minacciato il giornalista del blitz ad Eutelia

Minacce di morte sul muro della casa del giornalista che riprese il blitz di Landi nella sede occupata di Eutelia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-11-2009]

eutelia

Federico Ruffo è il giornalista della trasmissione Crash di Rai Educational che si trovava all'interno della sede romana dell'ex Eutelia IT, occupata dai lavoratori licenziati quando l'ex amministratore delegato Samuele Landi fece irruzione insieme a un gruppo di vigilantes privati armati per evacuare lo stabile. Con una videocamera riprese le modalità dell'irruzione e il fatto che i vigilantes e Landi siano andati per le spicce, spacciandosi per polizia.

Ruffo è stato fatto oggetto nei giorni scorsi di minacce di morte: sul muro dell'abitazione del giornalista è stato scritto con la vernice rossa "Ruffo sei morto".

Il giornalista ha denunciato l'accaduto ed è preoccupato per la sua famiglia ma chiede che l'attenzione dei media sul caso Agile / ex Eutelia / Phonemedia non venga meno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Come un indizio di un neofascismo. Pure il primo fascismo alla fine non era una questione ideologica ma di "io sono meglio di te" e "campare comodi e' meglio che campare scomodi", quindi di economia e di volonta' di avere e di essere meglio degli altri. Rammentiamo, i socialisti rompevano, quelli tornati dalla... Leggi tutto
2-12-2009 13:51

Concordo ma, purtroppo, le analogie in casi come questi sono irrilevanti, quello che conta è la riposta della parte civile del Paese, a tutt'oggi ancora addormentata. Nessuna dittatura, dolce o gabbana che sia, salvo non venga imposta con la forza dai militari, può emergere in un Paese che non la vuole. Il problema è che l'indifferenza... Leggi tutto
2-12-2009 10:55

Tutto quello che volete, ma la correlazione minaccia>>>governo>>>fascismo mi sembra un po' tirata per i capelli: azzarderei che, fino a prova contraria, si tratti di un'intimidazione a chi ha pestato dei piedi: queste cose succedevano anche prima del 1994 :-)
2-12-2009 10:23

Uguale no, con parecchie analogie invece si' e a me sembra di coglierle. La storia si ripete, ma mai uguale ovviamente. Leggi tutto
2-12-2009 09:19

Ventennio? Ma no, è solo un trentennio... Leggi tutto
1-12-2009 19:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (5020 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics