I primi cellulari Nokia Dual Sim

Finalmente anche l'azienda finlandese propone la doppia Sim. E a un prezzo estremamente contenuto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2010]

Nokia C1-00 C2-00

Si chiamano C1-00 e C2-00 i primi modelli dual Sim di Nokia. Entrambi sono decisamente di fascia entry level, sia nel prezzo che nelle caratteristiche offerte, ma vantano come punti di forza una lunga durata della batteria e, appunto, il supporto alla doppia Sim.

Il Nokia C1-00, fratello più "povero", avrà un supporto dual Sim limitato: solo una Sim alla volta potrà infatti essere attiva, ma l'utente avrà comunque la possibilità di passare da una all'altra con la semplice pressione di un tasto.

La dotazione comprende una batteria in grado di mantenere la carica sino a 6 settimane se il telefonino è in standby, una utile torcia, radio FM, jack standard per le cuffie e schermo TFT da 65.000 colori.

Il terminale pesa circa 73 grammi e dovrebbe essere commercializzato nel corso del terzo trimestre a un prezzo di 30 euro, tasse escluse.

Il fratello maggiore Nokia C2-00 in soli 68 grammi di peso offrirà invece una vera funzionalità dual Sim: le Sim card sono attive contemporaneamente e una è anche hot-swappable, ossia sono possibili rimozione e inserimento a telefono acceso.

Radio FM, jack audio standard da 3,5 mm, connettività Bluetooth, slot per schede micro SD, fotocamera posteriore VGA e batteria che assicura sino a 16,5 giorni di standby o 4 ore di conversazione completano la dotazione. La vendita è prevista per fine anno a un prezzo di 45 euro tasse escluse.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 13)

LOL !! (scusate, non volevo denigrare il continente africano eh...) Solitamente questi gingilli li trovi -per l'europa- quasi subito nei paesi dell'est..e infatti le recensioni video son spesso da Romania, Ungheria, Russia.... In Italia se arriveranno nei negozi saranno decisamente sotto traccia / alla chetichella per i noti problemi... Leggi tutto
30-1-2011 20:50

Considerato che si parlava dell'ultimo quadrimestre del 2010.... stanno sempre slittando. PS: forse ho trovato una news (ma ovviamente non ricordo dove :oops: ) nella quale si dice che è già uscito in africa..... Leggi tutto
30-1-2011 18:28

il C1-00 è sicuramente già uscito..sul solito Youtube si trovano diversi hands on come ad esempio questo [video]http://www.youtube.com/watch?v=TavXqoevcck[/video] da cui si evince però che non un dual sim reale in quanto occorre switchare su una o l'altra sim mediante il tasto 'asterisco' ! del C2-00 invece c'è più nebbia..il noto... Leggi tutto
29-1-2011 16:29

ma qualcuno sa quando uscira?
18-1-2011 07:29

Più che altro in Italia c'è un problema di brevetto detenuto da una società.... Anche Samsung non ha mai venduto in Italia i suoi modelli dual sim se non ad esempio di importazione
19-9-2010 11:25

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi dispositivi degni di un film di fantascienza ma già esistenti vorresti avere?
Erascan: un cancellino per lavagne bianche in grado di effettuare una scansione con OCR di tutto ciò che cancella.
Tamaggo Ibi: una videocamera con lente circolare in grado di scattare foto a 360 gradi.
No More Woof: legge le onde cerebrali dei cani e traduce i pensieri in linguaggio umano.
Il drone per le consegne Amazon Prime Air: consegnerà i pacchi volando, rendendo obsoleti i corrieri.
WAT: la lampada alimentata ad acqua.
Transparent TV: grazie alla tecnologia TOLED (LED Organici Trasparenti) è dotato di uno schermo praticamente invisibile.
Electrolux Wirio, la cucina trasportabile composta da quattro diversi elementi, per cucinare e tenere in caldo i cibi.
Touch Hear, per toccare con un dito una parola stampata e ascoltare la pronuncia e il significato.
Immersed Senses, una maschera per sub che estrae ossigeno dall'acqua ed è dotata di schermo per mostrare informazioni utili.
La maniglia che si sterilizza da sola grazie a una lampada integrata a raggi ultravioletti.
Heart Rate Monitor Earphone, gli auricolari che rilevano il battito cardiaco e il consumo di ossigeno.
Voyce, il collare per cani che misura il battito cardiaco e il ritrmo respiratorio, conta le calorie e indica se l'animale non fa abbastanza esercizio.
Makerbot Z18, una stampante 3D che funge da replicatore per oggetti voluminosi.

Mostra i risultati (1809 voti)
Maggio 2024
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 6 maggio


web metrics