Skyfire porta Flash sull'iPhone

Skyfire è un'app che ricodifica i filmati Flash in HTML 5, aggirando i limiti imposti da Apple.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-11-2010]

Skyfire Flash iPhone sold out HTML 5 Apple Adobe

Non sempre gli utenti Apple sono d'accordo con Steve Jobs. Per esempio, anche se Jobs sostiene che Adobe Flash non serva a niente - ed è per questo che l'iPhone non lo supporta - il successo del browser Skyfire lascia pensare che chi usa un melafonino la pensi diversamente.

Skyfire è un'app accettata nell'iTunes Store dopo cinque mesi di attesa; in cinque ore è diventata la terza tra le applicazioni a pagamento (costa 2,99 dollari) più scaricate.

Il merito di tanta popolarità sta in una sua funzione particolare: convertire i video dal formato Flash a HTML 5, permettendone così la visualizzazione sull'iPhone (ma il trucco non funziona con le applicazioni e i giochini).

Per effettuare la conversione, Skyfire si appoggia ai server del suo creatore, che però si sono rivelati pesantemente sottodimensionati: il successo dell'app e l'uso intensivo da parte degli utenti hanno sovraccaricato i server, tanto che lo sviluppatore ha dovuto temporaneamente bloccare i download da iTunes affiggendo un curioso cartello di Tutto esaurito.

Al momento Skyfire non è ancora tornato disponibile: lo sviluppatore sta lavorando per aumentare le risorse del server e rimetterà online l'applicazione non appena le macchine potranno reggere l'assalto di tutti quegli utenti che finora non avevano bisogno di Flash.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Flash pericoloso e pesante fardello Leggi tutto
9-11-2010 13:37

C'è anche per Android (da parecchio, prima dell'uscita di Froyo e del supporto per flash) e io la considero un'alternativa tuttora molto valida per vedere i video in rete.
4-11-2010 17:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4128 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics