Satellite indiano esplode dopo il lancio

Le cause del disastro sono ancora ignote.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-12-2010]

Satellite esplode dopo lancio GSAT-5P

È durato meno di un minuto il volo del satellite indiano per telecomunicazioni GSAT-5P.

Poco dopo il lancio, il Geostationary Satellite Launch Vehicle, che lo trasportava, è esploso, per cause che sono ancora da accertare: per ora si sa che a un certo punto si è perso il controllo dei propulsori.

"Il volo è proceduto normalmente per i primi 50 secondi. Poco dopo si è verificato un errore di altitudine che ha portato alla distruzione del veicolo" ha dichiarato K Radhakrishnan, capo del Centro di Ricerche Spaziali indiano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Già i francesi (Arianne) fecero dei commenti simili. E' probabile. :twisted: Ma qui penso proprio che sia una mancanza di competenze e denaro. Volevano il business dello spazio concorrendo con i cinesi. Ciao Leggi tutto
30-12-2010 21:55

io sono un andreottiano convinto: a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina! gli usa, che già a malapena tollerano russia e esa, NON vogliono altri concorrenti o potenziali nemici nello spazio! :wink:
30-12-2010 20:44

Già si sapeva... :twisted: Il Governo indiano non aveva abbastanza soldi (malgrado alcuni privati) per garantire il successo dell'operazione. Ma per farsi belli i politici locali... :shock: :roll: Ogni Paese è uguale! :lol: Ciao
28-12-2010 22:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa fai se l'antivirus non ti permette di installare un programma?
Disattivo temporaneamente l'antivirus per installare il programma che considero affidabile
Non installo il programma. Forse ce n'è un altro simile cercando su Internet
Creo regole di esclusione per le applicazioni di cui sono sicuro/a

Mostra i risultati (1671 voti)
Maggio 2024
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 maggio


web metrics