Boom di visite a Megaupload

Per aggirare le limitazioni della Hadopi, milioni di francesi ora scaricano dal sito di Hong Kong.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-01-2011]

Secondo il quotidiano francese Le Figaro, il 2010 è stato per gli internauti francesi l'anno di Megaupload, il sito di filesharing che ha i propri server a Hong Kong.

Nel solo novembre scorso circa 7,4 milioni di francesi lo avrebbero visitato, mossi anche dalla volontà di sfuggire ai divieti previsti dalla nuova legge anti-pirateria, la famigerata Hadopi.

Si tratta di un vero boom se si pensa che appena nel 2008, prima dell'avvento dell'Hadopi, i visitatori erano stati circa 350.000 al mese.

Molto diffuso è anche l'abbonamento Premium a Megaupload (a pagamento) che, in alternativa a quello gratuito, permette per dieci euro al mese di scaricare più rapidamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (2)

Non serve neanche cambiare sito se vengono bloccati dagli ISP: basta usare DNS alternativi :D Ne sanno qualcosa gli scommettitori online che si sono trovati siti di scommesse affidabilissimi bloccati perchè non avevano pagato la mazzetta all'AAMS :wink:
9-1-2011 19:59

Mah, la 'grandeur francese'... 2010: hadopi e guerra al P2P - l'utenza francese si è riversata su megaupload 2011: forse bloccheranno, tramite gli ISP, gli accessi a megauplosd - l'utenza francese si riverserà su rapidshare 2012: forse bloccheranno, tramite gli ISP, gli accessi a rapidshare - l'utenza francese si riverserà su fileserve... Leggi tutto
9-1-2011 09:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (1943 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics