Rifiuta i 10.000 dollari regalati dall'App Store

Apple festeggia i 10 miliardi di app scaricate regalando una gift card a chi ha effettuato l'ultimo download. Ma la vincitrice rifiuta il premio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-01-2011]

App Store 10 miliardi 10.000 dollari gift card

Festeggia un nuovo traguardo l'App Store, e ne ha ben motivo: i suoi utenti hanno ormai scaricato 10 miliardi di applicazioni.

iPhone, iPod Touch e iPad - per un totale di oltre 160 milioni di dispositivi - hanno contribuito a raggiungere il risultato, mentre guardando la cosa dal punto di vista del software buona parte del merito va ai giochi.

L'applicazione numero 10 miliardi, secondo il computo di Apple, è stata Paper Glider; l'autore del download di questa app ha vinto una gift card da 10.000 dollari messa in palio da Apple proprio per festeggiare l'evento.

Per un pelo, però, l'incasso della vincita non è sfumato.

Quando infatti l'app è stata scaricata, Apple ha chiamato al telefono il numero di casa dell'autore del download - una ragazzina inglese - al quale ha risposto la madre, Gail Davis.

Questa, stando a quanto racconta il sito Cult of Mac avrebbe scambiato la telefonata di congratulazioni - e foriera di 10.000 dollari - per una banale chiamata di spam telefonico, chiudendo in fretta la comunicazione.

Non sapeva la donna che le figlie avevano appena scaricato Paper Glide. Solo un'ulteriore chiamata proveniente da Cupertino e quattro chiacchiere con le figlie hanno permesso di chiarire la situazione, e incassare la vincita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)


Per fare cosa veramente gradita avrebbero potuto spedire a casa un bel iMac da 27", un MacBookPro, un AppleTV, un iPad2 e un iPhone5: e ci avrebbero pure risparmiato qualcosa. :wink:
25-1-2011 13:01

praticamente a vita :D Leggi tutto
25-1-2011 11:07

Più che altro, chissà quanti hanni ci camperà con 10.000 $ di applicazioni da scaricare... :shock:
25-1-2011 10:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (422 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics