Mouse senza frontiere per eliminare i KVM

Un piccolo software permette di controllare fino a quattro PC, senza più necessità di hardware aggiuntivo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2011]

Microsoft mouse without borders kvm

I KVM - acronimo per Keyboard, Video, Mouse - sono quei dispositivi che consentono di controllare più computer con, per l'appunto, un solo mouse, una sola tastiera e un solo schermo.

Truong Do, sviluppatore Microsoft, ha ideato nel proprio tempo libero (passato in The Garage, lo spazio che l'azienda mette a disposizione per i progetti personali) un sistema che potrebbe presto mandarli in pensione e l'ha battezzato Mouse Without Borders (Mouse Senza Frontiere).

Si tratta di un programma che permette di controllare i computer collegati alla stessa rete con una sola accoppiata mouse/tastiera, trattandoli come se si avesse di fronte un unico PC con più schermi.

Mouse Without Borders consente di controllare fino a un massimo di quattro computer, di trascinare file dall'uno all'altro ed è liberamente scaricabile dalla pagina di TechNet che lo illustra.

Qui sotto, Truong Do illustra Mouse Without Borders.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Concordo con i precedenti post. La finiamo di spacciare, con il solito sensazionalismo per giunta, tecnologia software che esiste da 10 anni? :/ Cioè, dire che "è stato ideato" qualcosa mi pare un tantinello esagerato... almeno indicassero esplicitamente da dove hanno attinto... ( cosa che hanno dovuto fare nei commenti :P ) ... Leggi tutto
14-9-2011 18:43

{skyline8088}
a ricomplimenti esiste InputDirector da qualche anno e va meglio
14-9-2011 15:28

{MagicOne}
Il primo Sinergy uscì nel 2001 circa 10anni fa. Ed ora è molto più sviluppato.....
14-9-2011 11:57

Per OsX esiste Teleport che è veramente avanti link
14-9-2011 10:31

molto simile a Synergy che utilizzavo già anni fà, ma preferisco il classico KVM da 15 euro.
14-9-2011 09:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (2057 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics