Street View entra nei negozi

Ora è possibile visitare virtualmente anche l'interno dei locali pubblici presenti su Street View.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-10-2011]

Street View interno negozi locali pubblici

Street View è pronto a fare il grande passo: dopo aver fotografato l'esterno di case e negozi e averlo reso pubblico nel web, ora si prepara a fare lo stesso con gli interni.

Google ha infatti lanciato una nuova funzione, chiamata Business Photos, che porterà su Google Maps gli interni di quei negozi ed esercizi commerciali abbastanza coraggiosa da permettere all'occhio curioso della fotocamera di entrarvi. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Le proteste che hanno spinto Google a sospendere Street View in alcuni Paesi...
sono giuste: occorrono limiti più seri per salvaguardare la privacy.
sono ingiuste: Street View non danneggia affatto la privacy.

Mostra i risultati (2331 voti)
Leggi i commenti (7)
Dopo aver scattato le foto, queste saranno ricomposte creando un panorama a 360 gradi, usando la stessa tecnologia che consente agli utenti di tutto il mondo di spostarsi virtualmente lungo le vie delle città con Street View e all'interno dei musei con l'Art Project.

Spostandosi con Street View lungo le vie di diverse città negli USA, in Australia, in Giappone, in Nuova Zelanda e per Parigi o Londra, capiterà di passare davanti a un negozio che ha aderito a Business Photos: si potrà allora entrare e visitarlo.

Per chi gestisce un'attività commerciale il vantaggio sta nella possibilità di farsi un po' di pubblicità in questo modo; le singole foto saranno poi accessibili da Google Places.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Google riporta in vita i dinosauri con un clic

Commenti all'articolo (3)

Che bello! L'idea di Google è di farci diventare come i terrestri che vivono sull'astronave Axiom del film Wall-E. Un mucchio di cretini obesi che vivono 24 ore al giorno davanti ad uno schermo. Grazie Google!
30-10-2011 07:22

alcuni esercizi commerciali con il sito già hanno questa possibilità.. ovvio che mettersi su Google potrebbe automaticamente ampliare di molto la visibilità del negozio... E immagino poi che nel tempo l'immagine navigabile potrebbe essere associata a qualche link per essere rediretti verso l'acquisto di un prodotto....
29-10-2011 14:28

Il futuro è gia oggi. Domani si potrà anche andare a vedere in che condizioni sono i wc. Gli uffici che fanno i controlli sui lavoratori, e quindi le multe, sbriceranno su quanti dipendenti abbia un bar ^^, etx. Come sempre le applicazioni sono limitate alla sola immaginazione
29-10-2011 11:48

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1245 voti)
Dicembre 2016
Aggiornate Firefox e Tor
Netflix, film e serie TV sono anche offline
Novembre 2016
Il display coi pixel di grafene
Android, malware in Google Play scaricato un milione di volte
Secondo Apple la malattia del touch è colpa degli utenti
Gli smartphone low-cost con backdoor incorporata
Tim ci riprova con l'operatore mobile low cost
La GdF sequestra 152 siti di streaming: l'elenco completo
BSA "beccata" a usare software pirata
La stampante che intercetta i cellulari
Il tetto solare invisibile
Ottobre 2016
Come dirottare qualsiasi drone in volo
Antibufala: trovata la soluzione al Triangolo delle Bermude
Il Pc con Linux e Wi-Fi, micro anche nel prezzo: 4 euro
Hackerato l'iPhone 6S protetto da password e impronta digitale
Tutti gli Arretrati


web metrics