Siri anche sull'iPhone 4

Gli hacker ci sono già riusciti. Ora pare che Apple sia al lavoro su una versione ufficiale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-11-2011]

Siri iPhone 4 Apple google schmidt

La novità più consistente dell'iPhone 4S, potenziamento dell'hardware a parte, sta nel software e in particolare nell'assistente vocale Siri incluso in iOS 5.

iOS 5, di per sé, si installa anche sulle versioni precedenti di iPhone, ma in quel caso Siri non è incluso: al momento si tratta di un'esclusiva dell'ultimo modello, sebbene alcuni hacker abbiano dimostrato che può funzionare anche sull'iPhone 4.

Ora alcune indiscrezioni testimoniano che Apple starebbe lavorando per portare le funzionalità dell'assistente virtuale su tutti i modelli che possono installare iOS 5. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Secondo te, come bisogna definire chi commette intrusioni informatiche?
un hacker
un cracker
un grissino

Mostra i risultati (3892 voti)
Leggi i commenti (108)
A testimoniarlo ci sarebbero alcuni iPhone 4 distribuiti a ingegnere di Apple e dotati di una versione modificata di iOS 5: la modifica consisterebbe proprio nell'abilitazione di Siri.

Permettere anche ai possessori di un modello non recente di melafonino di utilizzare Siri andrebbe contro la tradizione di Apple, che riserva alcune funzionalità all'ultimissima versione dei propri dispositivi, eppure avrebbe una sua ragione.

Siri è infatti più di un semplice strumento: è una nuova interfaccia alla ricerca online, e soprattutto non si appoggia a Google. Per Apple, insomma, si tratterebbe di assestare un colpo alla rivale, ma in maniera indiretta.

Che la minaccia di Siri per Google non sia tanto teorica è provato da alcune recenti affermazioni di Eric Schmidt, presidente esecutivo dell'azienda di Mountain View, il quale ha affermato che l'assistente di Apple è un potenziale pericolo per il core business di Google, ossia proprio la ricerca online.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Svelata l'identità di Siri: è Susan Bennett

Commenti all'articolo (2)

un assistente vocale retrocompatibile come mezzo per battere Google? Contenti loro
8-11-2011 17:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (3303 voti)
Dicembre 2016
Netflix, film e serie TV sono anche offline
Novembre 2016
Il display coi pixel di grafene
Android, malware in Google Play scaricato un milione di volte
Secondo Apple la malattia del touch è colpa degli utenti
Gli smartphone low-cost con backdoor incorporata
Tim ci riprova con l'operatore mobile low cost
La GdF sequestra 152 siti di streaming: l'elenco completo
BSA "beccata" a usare software pirata
La stampante che intercetta i cellulari
Il tetto solare invisibile
Ottobre 2016
Come dirottare qualsiasi drone in volo
Antibufala: trovata la soluzione al Triangolo delle Bermude
Il Pc con Linux e Wi-Fi, micro anche nel prezzo: 4 euro
Hackerato l'iPhone 6S protetto da password e impronta digitale
Dodicenne riceve una fattura di 100.000 euro da Google: ha confuso AdWords e AdSense
Tutti gli Arretrati


web metrics