Il primo tablet con Android 4.0 costa 100 dollari

Prodotto da Ainol Electronics, ha schermo da 7 pollici e supporta i video a 1080p.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-12-2011]

ainovo ice cream sandwich tablet

Battendo i concorrenti sul tempo, la cinese Ainol Electronics ha reso disponibile NOVO7, il primo tablet dotato nativamente di Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Non si tratta, in realtà, di un prodotto completamente nuovo: l'hardware è infatti lo stesso della versione equipaggiata con Honeycomb (Android 3.2).

All'interno si trova il processore Ingenic JZ4770, basato sulla CPU XBurst a 1GHz prodotta da MIPS, accompagnato dal processore grafico Vivante GC860 (che lavora a 444 MHz), che permette di gestire i contenuti video con risoluzione 1080p.

L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (3417 voti)
Leggi i commenti (3)
Lo schermo, da 7 pollici, supporta il multitouch; prossimamente saranno disponibili anche versioni con schermo da 8 e 9 pollici.

Tutte includeranno anche connettività Wi-Fi 802.11b/g/n, porta USB 2.0, porta HDMI 1.3, slot microSD e fotocamera frontale e posteriore (quest'ultima con sensore da 2 megapixel).

La batteria promette di fornire un'autonomia pari a 8 ore di riproduzione video continua (che diventano 6 ore se si utilizzano i videogiochi, 7 navigando nel web e 25 riproducendo musica) e 300 ore in standby.

Il NOVO7 è in vendita online a 99 dollari (più le spese di spedizione) ma nei prossimi mesi dovrebbe iniziare anche la distribuzione nei negozi di diversi Paesi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Più che Davide contro GOLIA mi sembra i barbone contro GOLIA... :lol: :lol: :lol: Anche "Peppino ò meccanico" farebbe di meglio per pubblicizzare l'autofficina :lol: Ciao
9-12-2011 14:38

Beh, non tutti hanno il budget di Samsung !! Ainovo Annual Turnover: >100 Million US $ Number of Employees: 201 ~ 500 Samsung Elettronics Turnover 2010 : 135,771,646,000 di $ Usa !!!!!!!!!!!!! davide e GOLIA ':wink:' Leggi tutto
9-12-2011 12:43

è successo anche a noi ':roll:' Leggi tutto
9-12-2011 12:31

oppure non è ancora in vendita , molto più probabile (':P') Leggi tutto
9-12-2011 12:30

Questo è un grave problema che hanno tutti. Infatti stanno pensando di fare un dispositivo hardware vero e proprio per gestire il Touch e non delegarlo al software. Ora il Touch passa una volta interrogato ciclicamente dal software (che se non è veloce si perde dei "tocchi" dell'utente) le sole le coordinate (come... Leggi tutto
9-12-2011 08:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (2013 voti)
Ottobre 2025
Amazon Prime elimina la prova gratuita in Italia: i giorni di test passano da 30 a 7. E si pagano
Settembre 2025
SPID a pagamento, l'era gratuita è finita: le Poste introducono un canone annuale
YouTube ammette: "Obbligati dall'amministrazione Biden a sospendere certi canali"
Commodore 64 Ultra convince: boom di vendite, acquisizione anticipata
Cookie, si va verso il consenso unico. L'Europa valuta l'integrazione nei browser web
Google lancia l'app "unificata" per la ricerca in Windows: documenti locali, web e Google Drive
Poste Italiane, i dati di un milione di utenti nel dark web. L'azienda: "Non ci hanno attaccati"
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 ottobre


web metrics