Mozilla rinsalda il patto con Google

Google sarà ancora il motore di ricerca predefinito di Firefox, almeno fino al 2014.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-12-2011]

firefox google accordo mozilla ricerca

L'arrivo di Firefox 9 non è l'unica notizia che giunge da Mozilla in questi ultimi giorni del 2011.

A rendere più lieta la festa c'è infatti anche la conclusione dell'accordo con Google per la casella di ricerca integrata nel browser, scaduto a novembre e in attesa di rinnovo.

Non era così scontato che le trattative andassero in porto, e le sei settimane trascorse dalla scadenza testimoniano come sia servito del tempo per arrivare a una conclusione che soddisfacesse entrambe le parti. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12269 voti)
Leggi i commenti (39)
Da un lato, infatti, Google sta mietendo successi con Chrome, e avrebbe potuto in teoria decidere di chiudere i rubinetti che hanno sin qui permesso a Firefox di prosperare (l'84% delle entrate di Mozilla si deve infatti agli accordi per la ricerca con la società di Mountain View).

Dall'altro lato, un'eventuale ritirata avrebbe potuto essere un'arma a doppio taglio per Google: sembra infatti che Microsoft fosse da tempo acquattata in attesa di una rinuncia da parte della rivale, per introdurre il proprio Bing quale alternativa a Google in Firefox.

Pare, anzi, che gli accordi con la società di Redmond fossero in questi ultimi tempi già a buon punto proprio perché Google non sembrava troppo convinta di voler continuare a sostenere il browser del panda; all'ultimo momento, però, dagli uffici di Mountain View sarebbe arrivato il "via libera" per altri tre anni, e fino al 2014 Microsoft dovrà dunque accontentarsi della versione personalizzata di Firefox.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3607 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics