Oggetti curiosi per i cybernauti

Alcuni simpatici gadget per agevolare il lavoro che quotidianamente svolgiamo seduti davanti al Pc. Qualche esempio? La penna da dito, il mouse con il telefono incorporato, lo specchietto retrovisore per monitor... e molto altro.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2002]

Il mouse con telefono incorporato, la penna da dito, lo specchietto retrovisore per monitor sono gli oggetti più interessanti che si possono trovare in vendita su un noto sito di commercio elettronico specializzato nei gadget più assurdi. Vediamoli in particolare.

Una cliccata che riduce in maniera esponenziale le contorsioni e abolisce le affannose ricerche del telefono. Questo mouse infatti può averne uno incorporato e consentirci agilmente di rispondere. L'apparecchio telefonico inserito nel mouse è omologato e compatibile con la rete nazionale, dotato del tasto redial e della funzione flash che permette di mettere in attesa e trasferire le telefonate. Infine ha una cuffia auricolare con mini-microfono che consente di lasciare le mani libere. La connessione telefonica avviene direttamente alla presa o attraverso il jack del modem.

La penna da dito poi è utile per chi voglia lavorare al computer e prendere appunti economizzando il tempo a sua disposizione. Non deve essere impugnata ma si infila sull'indice tramite una piccola tasca fatta di materiale morbido al tatto.

Lo specchietto retrovisore per monitor infine è quello che sembra essere il gadget preferito dai cybernauti incalliti. Si applica allo spigolo del monitor ed è un vero supporto "antispia". Chi cerca di sbirciare alle nostre spalle non può più farlo perché viene immediatamente segnalato. Ci si diverte con poco tra l'altro, perché l'oggetto costa solo 3 euro e 90 centesimi.

E non è finita qui: facendo un giro sul sito si possono trovare altri gadget simpatici come il caricabatterie per cellulari ad energia solare o l'orsetto per vivacizzare il monitor, ma anche oggetti realmente utili come un miniaspirapolvere per la tastiera o un portaCD con saracinesca e chiusura di sicurezza.

Gli oggetti sono creativi, i prezzi modici: speriamo che la qualità non si risparmi! Adesso poi si avvicina il periodo natalizio... Altre curiose novità oltre a queste (e non solo per le esigenze dei cybernauti ma per una vasta gamma di consumatori), aspettano di essere scoperte.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale tra queste tecnologie ti sembra la più rivoluzionaria?
1. Stampa 3D: le piccole stampanti possono sostituire le grandi fabbriche, risparmiando anche sui materiali.
2. Macchine CNC: lavori di qualità, un tempo appalto degli artigiani, ora sono disponibili a tutti.
3. Genomica avanzata: conoscere il genoma significa avere medicine più efficaci e comprendere meglio il mondo.
4. Controllare i dispositivi col cervello: una nuova speranza per quanti hanno perso la mobilità, parzialmente o completamente.
5. Robotica avanzata: automatizzare i lavori pericolosi o che richiedono attenzione costante aumenta la sicurezza.

Mostra i risultati (1470 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics