Facebook, la Timeline arriva anche sulle pagine aziendali

Il diario diventa obbligatorio anche per aziende, marchi e per tutti coloro che gestiscono una Pagina.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-03-2012]

facebook timeline aziende
Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita.

Facebook l'aveva già annunciato: l'adozione di Timeline per i profili degli utenti era solo una parte del progetto, che in seguito sarebbe stato esteso anche alle Pagine.

Ora quel momento è arrivato: il social network ha annunciato che entro il 30 marzo anche le Pagine cambieranno aspetto, e assumeranno quello del diario, che una certa divisione ha causato tra gli utenti.

Pare che molte lamentele siano dovute al fatto che, con il diaro, i vecchi post tornano in evidenza, a volte imbarazzando coloro i quali li avevano scritti.

Per chi gestisce le Pagine, questa caratteristica della nuova impostazione grafica è già diventata invece un aspetto positivo: basti guardare la pagina del New York Times, aggiornata per risalire sino al 1851, anno di fondazione.

Oltre a ciò, Timeline permette alle aziende che usano Facebook come strumento di marketing di mettere più in evidenza foto di prodotti e iniziative; gli amministratori possono poi decidere di disattivare la bacheca dei messaggi e se consentire il tagging delle immagini.

Sondaggio
Secondo te, Google+ avrà successo? Soppianterà Facebook?
Google+ non avrà successo. Ma comunque lo userò più di Facebook. - 10.3%
Google+ avrà successo. Ma preferisco Facebook. - 12.0%
Google+ non avrà successo. Pertanto rimango su Facebook. - 20.7%
Google+ avrà successo. "Mi piace" più di Facebook. - 19.2%
Non frequento i social network. - 37.8%
  Voti totali: 2546
 
Leggi i commenti (10)

Per il resto, la Timeline delle Pagine è sostanzialmente identica a quella dei profili: una grande foto in apertura (la "copertina"), al di sotto della quale si trovano i post in ordine cronologico inverso e, sulla destra, la "linea del tempo".

Come già detto, chiunque gestisca una Pagina ha tempo sino al 30 marzo per sperimentare la novità; poi sarà attivata in automatica.

Molte aziende e marchi famosi hanno già provveduto al cambio, senza specificare se sia loro gradito; diversamente hanno fatto gli utenti comuni che, secondo un sondaggio di SodaHead, non hanno apprezzato la novità nel 70% dei casi, e addirittura il 19% sarebbe passato a Google+ per colpa di Timeline.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Facebook lancia gli album condivisi

Commenti all'articolo (1)

Ma qualcuno che invece mandi a FanXXXo sto roscio, nulla eh? Nessuno che pensa ad una cosa davvero seria? Mannaggia EVA, oh! E BASTA!!!! Tutto passa.. non vi siete ancora stancati della sua superbia e spocchia???? :violin:
2-3-2012 23:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale motivo NON sei (più) sul social network più famoso?
Facebook mi ha stufato. Preferisco godermi Internet.
Non voglio che gli altri si facciano i fatti miei.
Ho da fare. Facebook mi fa perdere tempo.
Amo di più la vita reale.
Non voglio che si sappiano in giro i miei segreti.
Non ho testa per Facebook in questo momento.
A mia moglie (marito, fidanzat*, ragazz*) dà fastidio che io sia su Facebook.
Facebook vende i nostri dati e non rispetta la privacy.
Mi sono accorto che iniziavo a farmi sempre di più i fatti degli altri.
Facebook è morto. Io adesso uso Twitter (o Google+, Pinterest ecc.)

Mostra i risultati (3245 voti)
Settembre 2016
Come vedere tutto quello che avete mai cercato in Google
Hissgate, il fastidioso fischio dell'iPhone 7
Rubati sei milioni di username e password conservati in chiaro
iPhone 7, le cose realmente da sapere
Android nei guai: falle critiche e app infette
Truffatori online rubano 40 milioni di euro a un'azienda tedesca
Rubare le credenziali di accesso a un PC in 20 secondi
UE: stop alle tariffe di roaming, ma col trucco
Siete nel mondo reale: guardatevi intorno e non fate gli stupidi
Sesso e porno sul MegaUpload dell'FBI
Agosto 2016
WhatsApp condivide i dati dell'utente con Facebook
La realtà virtuale di Google è pronta al lancio
Android 7.0 Nougat, ecco le novità
L'NSA si lascia sfuggire armi informatiche segrete
Fuchsia, il nuovo sistema operativo di Google
Tutti gli Arretrati


web metrics