Firefox si rifà il trucco per Windows 8

Sono iniziati i lavori sulla versione con l'interfaccia Metro della prossima incarnazione di Windows.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-03-2012]

Mozilla Firefox Metro UI Bondy

Com'era logico aspettarsi, in casa Mozilla sono iniziati i lavori per rendere Firefox compatibile con l'interfaccia Metro di Windows 8.

L'annuncio è stato fatto dallo sviluppatore Brian Bondy, il quale ha ricordato che in Windows 8 esisteranno tre tipi di applicazioni: le classiche applicazioni desktop che tutti conosciamo, le applicazioni Metro, e i browser desktop abilitati a utilizzare anche lo stile Metro (una sorta di software ibridi).

Firefox, naturalmente, rientrerà in quest'ultima categoria, il che significa che potrà essere usato con la familiare interfaccia desktop o con quella "a piastrelle" tipica della prossima incarnazione di Windows.

Peraltro, chi vorrà approfittare di questa seconda possibilità dovrà per forza impostare Firefox come browser predefinito: soltanto il browser di default infatti potrà approfittare di Metro, e ciò per una precisa scelta progettuale di Microsoft.

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (12268 voti)
Leggi i commenti (39)

Ci vorrà ancora tempo prima che una versione di Firefox abilitata per Metro prenda il largo e possa venire testata ampiamente: le stesse informazioni necessarie allo sviluppo ancora non sono complete, anche perché Windows 8 è soltanto da poco entrato in Consumer Preview.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

mi sembra un'affermazione un pò eccessiva, "subire" metro forse sarebbe più appropriato... :wink: @ Blind Guardian: consolati, il fatto che lo abbia creato M$ ci permette di sperare nel flop che si merita, in fondo i fanboy di M$ sono meno condizionati di quelli di Apple e molti usano Windows solo per comodità e per la sua... Leggi tutto
17-3-2012 18:32

Questo windows dovrà essere il flop più grande della microsoft... Quello che mi spaventa è che queste aziende sono il mercato, e se Aplle avesse creato un sistema operativo del tutto e per tutto identico a windows 8 allora sarebbe diventata una moda e avrebbe costretto tutti gli altri produttori ad andargli dietro... brrr
14-3-2012 11:10

C'era da aspettarselo, l'ennesimo tentativo di mettere i bastoni tra le ruote agli avversari... Leggi tutto
13-3-2012 11:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (2057 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics