Sondaggio
Cosa pensi della domotica?
Se ne parla da almeno dieci anni ma di applicazioni pratiche ne ho viste ben poche.
I prodotti disponibili sono troppo costosi, non hanno mercato.
E' il futuro ma qualcosa si vede giÓ oggi.
Si possono ottenere dei discreti risultati senza svenarsi: basta la propensione al "fai da te" e un po' di hacking.
Prima che io finisca di rispondere a questo sondaggio... il frigorifero avrÓ fatto la spesa on line da solo e il forno avrÓ deciso la mia cena sulla base dei miei gusti e degli ingredienti che ho in casa, mentre sullo smartphone mi sarÓ apparsa l'immagine di un venditore di aspirapolveri che ha appena suonato al citofono. Ma ovviamente a pulire i pavimenti ci pensa il robottino.

Mostra i risultati (932 voti)
Agosto 2015
Samsung Galaxy Note 5, scoppia il ''Pengate''
Windows 10 bandito dai tracker BitTorrent
Apple, arriva l'iPad Pro
L'e-diesel senza gasolio di Audi, carburante ''pulito''
Tutti i grandi spioni di Facebook: come aggirarli
Apple chiude tutti i Macbook di 6 gradi
NASA: razzi senza carburante con motore a microonde
La lente bionica per correggere i difetti di vista meglio del laser
Kim Dotcom: State lontani da Mega
Google cambia nome: nasce Alphabet
Un trucco per velocizzare Android (o rallentarlo fino alla morte)
Fusione Wind e 3, diventa primo gestore in Italia (ma russo-cinese)
Windows 10: come aggiornare il PC senza aspettare
Catturare una regione dello schermo
Luglio 2015
Windows 10: Disabilitare il pericoloso sharing del Wi-Fi, attivo di default
Tutti gli Arretrati

Firefox si rifà il trucco per Windows 8

Sono iniziati i lavori sulla versione con l'interfaccia Metro della prossima incarnazione di Windows.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-03-2012]

Mozilla Firefox Metro UI Bondy
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Com'era logico aspettarsi, in casa Mozilla sono iniziati i lavori per rendere Firefox compatibile con l'interfaccia Metro di Windows 8.

L'annuncio è stato fatto dallo sviluppatore Brian Bondy, il quale ha ricordato che in Windows 8 esisteranno tre tipi di applicazioni: le classiche applicazioni desktop che tutti conosciamo, le applicazioni Metro, e i browser desktop abilitati a utilizzare anche lo stile Metro (una sorta di software ibridi).

Firefox, naturalmente, rientrerà in quest'ultima categoria, il che significa che potrà essere usato con la familiare interfaccia desktop o con quella "a piastrelle" tipica della prossima incarnazione di Windows.

Peraltro, chi vorrà approfittare di questa seconda possibilità dovrà per forza impostare Firefox come browser predefinito: soltanto il browser di default infatti potrà approfittare di Metro, e ciò per una precisa scelta progettuale di Microsoft.

Sondaggio
Qual Ŕ il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (10608 voti)
Leggi i commenti (36)

Ci vorrà ancora tempo prima che una versione di Firefox abilitata per Metro prenda il largo e possa venire testata ampiamente: le stesse informazioni necessarie allo sviluppo ancora non sono complete, anche perché Windows 8 è soltanto da poco entrato in Consumer Preview.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

mi sembra un'affermazione un p˛ eccessiva, "subire" metro forse sarebbe pi¨ appropriato... :wink: @ Blind Guardian: consolati, il fatto che lo abbia creato M$ ci permette di sperare nel flop che si merita, in fondo i fanboy di M$ sono meno condizionati di quelli di Apple e molti usano Windows solo per comoditÓ e per la sua... Leggi tutto
17-3-2012 18:32

Questo windows dovrÓ essere il flop pi¨ grande della microsoft... Quello che mi spaventa Ŕ che queste aziende sono il mercato, e se Aplle avesse creato un sistema operativo del tutto e per tutto identico a windows 8 allora sarebbe diventata una moda e avrebbe costretto tutti gli altri produttori ad andargli dietro... brrr
14-3-2012 11:10

C'era da aspettarselo, l'ennesimo tentativo di mettere i bastoni tra le ruote agli avversari... Leggi tutto
13-3-2012 11:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics