Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Sondaggio
Secondo te gli scanner aeroportuali...
Contribuiscono efficacemente a combattere il terrorismo.
Violano la privacy senza migliorare la sicurezza.

Mostra i risultati (1987 voti)
Ottobre 2014
Windows 10, tutte le novità
Settembre 2014
Ecco come sarà Windows 10
Il Tar del Lazio boccia il Regolamento Agcom
ShellShock, falla critica in Linux e Mac OS X
L'iPhone 6 si piega in tasca
Nuova ondata di foto rubate a celebrità
Si suicida in diretta su Skype e la gente fa il tifo
Chiude Italia.it, costato 60 milioni di euro
Il software-spia usato dai governi contro dissidenti e giornalisti
Velocizzare le ricerche dei file
Windows 9, le prime immagini e un video
Telecom Italia aumenta il canone e raddoppia le tariffe
Gmail, pubblicate le password di 5 milioni di account
10 segnali negativi in un colloquio di lavoro
Guarda Facebook guidando e causa la morte di una donna
Tutti gli Arretrati

Firefox si rifà il trucco per Windows 8

Sono iniziati i lavori sulla versione con l'interfaccia Metro della prossima incarnazione di Windows.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-03-2012]

Mozilla Firefox Metro UI Bondy
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Com'era logico aspettarsi, in casa Mozilla sono iniziati i lavori per rendere Firefox compatibile con l'interfaccia Metro di Windows 8.

L'annuncio è stato fatto dallo sviluppatore Brian Bondy, il quale ha ricordato che in Windows 8 esisteranno tre tipi di applicazioni: le classiche applicazioni desktop che tutti conosciamo, le applicazioni Metro, e i browser desktop abilitati a utilizzare anche lo stile Metro (una sorta di software ibridi).

Firefox, naturalmente, rientrerà in quest'ultima categoria, il che significa che potrà essere usato con la familiare interfaccia desktop o con quella "a piastrelle" tipica della prossima incarnazione di Windows.

Peraltro, chi vorrà approfittare di questa seconda possibilità dovrà per forza impostare Firefox come browser predefinito: soltanto il browser di default infatti potrà approfittare di Metro, e ciò per una precisa scelta progettuale di Microsoft.

Sondaggio
Qual è il tuo browser preferito?
Internet Explorer
Firefox
Chrome
Safari
Opera
Un altro

Mostra i risultati (10395 voti)
Leggi i commenti (36)

Ci vorrà ancora tempo prima che una versione di Firefox abilitata per Metro prenda il largo e possa venire testata ampiamente: le stesse informazioni necessarie allo sviluppo ancora non sono complete, anche perché Windows 8 è soltanto da poco entrato in Consumer Preview.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (3)


Gladiator
mi sembra un'affermazione un pò eccessiva, "subire" metro forse sarebbe più appropriato... :wink: @ Blind Guardian: consolati, il fatto che lo abbia creato M$ ci permette di sperare nel flop che si merita, in fondo i fanboy di M$ sono meno condizionati di quelli di Apple e molti usano Windows solo per comodità e per la sua... Leggi tutto
17-3-2012 18:32


Blind Guardian
Questo windows dovrà essere il flop più grande della microsoft... Quello che mi spaventa è che queste aziende sono il mercato, e se Aplle avesse creato un sistema operativo del tutto e per tutto identico a windows 8 allora sarebbe diventata una moda e avrebbe costretto tutti gli altri produttori ad andargli dietro... brrr
14-3-2012 11:10

eri75
C'era da aspettarselo, l'ennesimo tentativo di mettere i bastoni tra le ruote agli avversari... Leggi tutto
13-3-2012 11:51

Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics