Facebook avrà un motore di ricerca

Se Google ha creato la propria fortuna con il motore di ricerca, a Facebook è un tassello che ancora manca. Ma non per molto.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-04-2012]

facebook motore ricerca

Potrebbe essere la mossa di Facebook più temuta da Google: la creazione di un motore di ricerca efficiente, interno al social network.

Al momento, la ricerca di Facebook offre delle funzionalità, ma limitate; stando a quanto scrive Businessweek, però, le cose sono destinate a cambiare nel prossimo futuro.

Mark Zuckerberg avrebbe creato un team di 24 sviluppatori e l'avrebbe messo al lavoro sulla creazione di un motore di ricerca che permetta agli utenti di destreggiarsi facilmente nel mare di contenuti inseriti dagli utenti.

L'indiscrezione proviene da non meglio precisate fonti interne che hanno preferito restare nell'anonimato a causa dell'imminente quotazione in Borsa (prevista per maggio).

A capo del progetto ci sarebbe Lars Rasmussen, un ex dipendente di Google che tra le altre cose a Mountain View si è occupato di Google Maps e Wave.

Sondaggio
Secondo te, Google+ avrà successo? Soppianterà Facebook?
Google+ non avrà successo. Ma comunque lo userò più di Facebook. - 10.3%
Google+ avrà successo. Ma preferisco Facebook. - 12.0%
Google+ non avrà successo. Pertanto rimango su Facebook. - 20.7%
Google+ avrà successo. "Mi piace" più di Facebook. - 19.2%
Non frequento i social network. - 37.8%
  Voti totali: 2546
 
Leggi i commenti (10)

Le potenzialità di un buon motore di ricerca interno sono interessanti, particolarmente per chi si muove nel settore delle inserzioni pubblicitarie proprio legate alla ricerca.

Peraltro, è interessante notare che Facebook si sta in fondo muovendo un po' come Google: questa ha aggiunto al motore di ricerca un social network (Google+), quella al social network ora vuole aggiungere il motore di ricerca.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è l'invenzione che aspetti di più?
L'auto che si guida da sola, senza conducente
Un chip per migliorare la memoria e incrementare le capacità cognitive dell'uomo
La carne fabbricata in laboratorio
L'auto (o la bicicletta) volante
Un robot personale per i lavori pesanti o noiosi
La macchina per viaggiare nel tempo
La pillola per aumentare la longevità
Nessuna di queste
Non lo so

Mostra i risultati (2380 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics