HTC One X, un errore software riduce l'autonomia

Una applicazione nella directory sbagliata fa calare la durata della batteria anche del 20%.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-04-2012]

htc one x batteria

Lo smartphone HTC One X, il modello di punta della famiglia ONE presentata non molto tempo fa dall'azienda taiwanese, ospita un piccolo problema che riduce la durata della batteria.

Uno sviluppatore di XDA Developers ha infatti scoperto che l'applicazione che gestice il risparmio energetico di Tegra 3 (il SoC su cui si basa lo smartphone) è stata messa nella directory sbagliata.

Nel dettaglio, il file NvCPLSvc.apk si trova in system/bin anziché in system/app, e ciò porta a un consumo della batteria superiore a quello che sarebbe normale. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4120 voti)
Leggi i commenti (26)
Riportando il file nella posizione giusta seguendo le istruzioni pubblicate sul forum di XDA Developers gli utenti hanno scoperto che si riesce ad aumentare l'autonomia del 10/20%.

Chiaramente, per eseguire l'operazione è bene avere un po' di dimestichezza con il sistema operativo; quanti non si sentono in grado di intervenire al livello richiesto faranno bene ad aspettare un aggiornamento da HTC, nella speranza che non debbano trascorrere troppi giorni.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Eh sì, appare sempre più evidente questo modus operandi, perchè spendere in testing e debugging quando comunque si trovano sempre più utenti che lo fanno gratis e senza poi penalizzare le aziende. :roll:
22-4-2012 14:22

gli errori in quanto tali ci possono sempre essere... ma visto ciò che sempre più spesso capita su terminali di ogni marca, ho idea che debug, test e prove serie le aziende le facciano fare all'utente/cliente che -comunque- corre a comprare il prodotto... E questo vale molto più per certe tipologie di prodotti quali ad esempio gli... Leggi tutto
16-4-2012 16:47

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A inizio millennio per lavorare nella new economy bisognava trasferirsi nelle grandi città, soprattutto Milano. Oggi la banda larga si è diffusa, ci sono nuove piattaforme di collaborazione ed è cambiato l'approccio al lavoro. Alla luce di questo...
Abito in una grande città e qui rimarrò.
Abito in una grande città ma sto valutando di trasferirmi in provincia.
Abito in provincia e non mi sposterò di certo.
Abito in provincia ma sto valutando di trasferirmi in una grande città.
Abitavo in una grande città ma mi sono trasferito in provincia.
Abitavo in provincia ma mi sono trasferito in una grande città.
Città o provincia non fa grande differenza, ma mi sono trasferito (o sto valutando di trasferirmi) all'estero.

Mostra i risultati (1698 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 maggio


web metrics