Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontÓ" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiositÓ di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverÓ a credere e con che velocitÓ si propagherÓ
Dalla volontÓ di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (1082 voti)
Agosto 2014
Curriculum vitae per aziende hi-tech
Google offre un milione a chi creerà un piccolo inverter
La batteria al grafene che ricarica l'auto in pochi minuti
Ripulire l'isola di plastica del Pacifico
Si fotografa nuda nel palazzo del governo
L'estensione per gli ebook di Amazon in versione pirata
Il robot-origami è il primo vero transformer
Napoli lascia il Pinguino e ritorna con Microsoft
Il Comune di Torino abbandona Windows per Linux
La super tempesta solare che minaccia la Terra
Eliminare la pirateria tagliando le dita ai pirati
Luglio 2014
Mega oscurato in Italia, ecco come accedere
La super fibra ottica è disordinata e made in Italy
Attacchi DDoS in aumento, cosa fare per difendersi
Sat-Fi trasforma lo smartphone in satellitare
Tutti gli Arretrati

Processore a 16 core per Xbox 720

Oltre alle due GPU, la prossima console di Microsoft avrà una superCPU prodotta da IBM.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-04-2012]

xbox 720 16 core

Due GPU, un lettore Blu-ray, Kinect integrato e ora, stando alle indiscrezioni, un processore a 16 core: ecco quali sorprese Microsoft avrebbe in serbo per la prossima Xbox.

Quest'ultima rivelazione si basa su Durango, nome in codice del kit di sviluppo che i programmatori hanno ricevuto per poter creare i giochi per la nuova console.

Sebbene l'aspetto di Durango non sia quello che poi la Xbox assumerà, l'interno dovrebbe ormai essere definitivo e pare che all'interno ci sia per l'appunto una CPU PowePC, prodotta da IBM, dotata di ben 16 core.

Le voci - che peraltro confermano anche le indiscrezioni circa la coppia di Radeon HD 7000 che Microsoft avrebbe deciso di adottare - sostengono che tanta potenza di calcolo sarà necessaria per gestire non solo i giochi ma anche le periferiche di domani.

Se due GPU saranno sufficienti per operare al meglio sul fronte della grafica, «Kinect due potrebbe aver bisogno di anche quattro core per tracciare diversi giocatori sino alla punta delle dita» come spiega la rivista Xbox World.

Sondaggio
Qual Ŕ la tua console di videogiochi preferita?
Microsoft Xbox 360 - 20.3%
Sony PlayStation 3 - 21.6%
Nintendo Wii - 14.6%
Una meno recente - 6.9%
Non ho una console di giochi - 36.6%
  Voti totali: 3380
 
Leggi i commenti (8)

Le indiscrezioni parlano anche di date: sebbene Microsoft abbia già fatto sapere che non presenterà la nuova Xbox all'E3 di giugno, pare che gli sviluppatori siano comunque intenzionati a svelare i propri software.

Per il debutto della console, invece, occorrerà attendere sino all'anno prossimo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (4)


Luko
Bah, sfruttassero appieno le potenzialitÓ delle attuali consolle al posto di riempire di ciarpame tecnologico le nostre discariche...
18-4-2012 21:57


fiorfiore
:shock: la mia voleva essere una battuta scherzosa... Leggi tutto
18-4-2012 11:42

LucioMenci
Be', a me non stupisce. Riuscire a mantenere la traiettoria di un singolo źproiettile╗ su spazi cosý lunghi (e quindi con finestre di intervento con apertura di secondi) non serve chissÓ quanta velocitÓ o capacitÓ di calcolo, soprattutto se non si ha un bisogno di chissÓ che grafica. Riuscire a mantenere la traiettoria di tutti i punti... Leggi tutto
18-4-2012 10:10


fiorfiore
Caspita! e nel 1969 con la potenza di 2 commodore 64 siamo andati sulla luna.... :roll:
17-4-2012 20:39

Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics