Da Logitech tastiera ultrasottile per iPad, fa anche da cover

Dotata di clip magnetica, si collega via Bluetooth e dispone di un'autonomia di sei mesi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2012]

logitech keyboard cover

Una delle lamentele che - non troppo ad alta voce - i possessori di iPad (ma anche degli altri tablet) di tanto in tanto si lasciano sfuggire è la difficoltà che si trova a scrivere lunghi testi senza avere a disposizione una tastiera fisica.

Nel corso del tempo sono apparse alcune soluzioni, e ora Logitech ha deciso di lanciare un prodotto che al tempo stesso integra una tastiera e una cover in grado di proteggere lo schermo.

Si chiama Ultrathin Keyboard Cover ed è stata progettata appositamente per l'iPad di seconda e terza generazione, al quale fornisce le funzioni della Smart Cover di Apple (compreso l'aggancio magnetico e lo spegnimento automatico del tablet).

La cover ospita una tastiera, la cui batteria promette un'autonomia di sei mesi, a patto di utilizzare la tastiera per una media di due ore ogni giorno e dotata di alcuni tasti per le funzioni più utilizzate (copia, incolla, taglia), che si connette all'iPad tramite Bluetooth.

La Ultrathin Keyboard Cover è in prevendita sul sito di Logitech a 99,99 euro; dovrebbe essere disponibile entro la fine del mese.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (2101 voti)
Leggi i commenti (18)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

in effetti...a meno che non vi siano di mezzo problemi di copyright e dunque necessità di pagare Apple.. Leggi tutto
22-4-2012 14:48

Carina, ma con due difetti base. Per ricaricarla c'è un cavo con prese diversa da quella dell'iPad, quindi un cavo in più da trasportare, mentre sarebbe stato più utile che si potesse ricaricare la batteria con il cavetto con cui si ricaricano iPad e iPhone Poi mi pare di capire che, a differenza della smart cover, questa tastiera non... Leggi tutto
22-4-2012 03:06

qua un video [video]http://www.youtube.com/watch?v=zsIJUiTlrGI[/video] Sinceramente non credo che sia utile per il semplice motivo che l'ipad non si dovrebbe utilizzare se devi scrivere costantemente testi lunghi, e per quelle 2-3 volte al mese, ti arrangi :D comunque non male come prodotto, solo che andrebbe fatta ancora più sottile e... Leggi tutto
21-4-2012 14:32

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (2576 voti)
Febbraio 2016
Gli hacker della toilette
7 nuove auto tutte ecologiche
Aiuto, un virus ha preso in ostaggio i miei dati e vuole soldi per ridarmeli
iPhone 7, tutti i dettagli
Galaxy S7, il top di gamma di Samsung
Delta V, lo smartphone che si ricarica in tre modi ecologici
La Terra rallenta la rotazione, colpa dei ghiacciai che si sciolgono
Gennaio 2016
Dati sensibili e telefonate sospette
Google progetta di far morire le password
La lampadina a filamento del MIT, più efficiente di quelle a LED
''Sentenza Facebook'', cosa cambia in concreto
Smartphone a prezzi stracciati, armi, droghe e hacker in affitto
Antibufala: scoperto in Austria un telefonino di 800 anni fa!
I 10 siti per torrent più popolari
13 caratteristiche di chi è più intelligente della media
Tutti gli Arretrati


web metrics