Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.


Da Logitech tastiera ultrasottile per iPad, fa anche da cover

Dotata di clip magnetica, si collega via Bluetooth e dispone di un'autonomia di sei mesi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2012]

logitech keyboard cover

Una delle lamentele che - non troppo ad alta voce - i possessori di iPad (ma anche degli altri tablet) di tanto in tanto si lasciano sfuggire è la difficoltà che si trova a scrivere lunghi testi senza avere a disposizione una tastiera fisica.

Nel corso del tempo sono apparse alcune soluzioni, e ora Logitech ha deciso di lanciare un prodotto che al tempo stesso integra una tastiera e una cover in grado di proteggere lo schermo.

Si chiama Ultrathin Keyboard Cover ed è stata progettata appositamente per l'iPad di seconda e terza generazione, al quale fornisce le funzioni della Smart Cover di Apple (compreso l'aggancio magnetico e lo spegnimento automatico del tablet).

La cover ospita una tastiera, la cui batteria promette un'autonomia di sei mesi, a patto di utilizzare la tastiera per una media di due ore ogni giorno e dotata di alcuni tasti per le funzioni più utilizzate (copia, incolla, taglia), che si connette all'iPad tramite Bluetooth.

La Ultrathin Keyboard Cover è in prevendita sul sito di Logitech a 99,99 euro; dovrebbe essere disponibile entro la fine del mese.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (1679 voti)
Leggi i commenti (16)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (3)


ioSOLOio
in effetti...a meno che non vi siano di mezzo problemi di copyright e dunque necessità di pagare Apple..
22-4-2012 14:48

luigibolognini
Carina, ma con due difetti base. Per ricaricarla c'è un cavo con prese diversa da quella dell'iPad, quindi un cavo in più da trasportare, mentre sarebbe stato più utile che si potesse ricaricare la batteria con il cavetto con cui si ricaricano iPad e iPhone Poi mi pare di capire che, a differenza della smart cover, questa tastiera non... Leggi tutto
22-4-2012 03:06

dany88
qua un video [video]http://www.youtube.com/watch?v=zsIJUiTlrGI[/video] Sinceramente non credo che sia utile per il semplice motivo che l'ipad non si dovrebbe utilizzare se devi scrivere costantemente testi lunghi, e per quelle 2-3 volte al mese, ti arrangi :D comunque non male come prodotto, solo che andrebbe fatta ancora più sottile e... Leggi tutto
21-4-2012 14:32

Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (818 voti)
Aprile 2014
Otto trucchi per risparmiare carburante
UPS, vietato svoltare a sinistra!
Autostrade intelligenti per guidare di notte senza fari
2015, tutti gli smartphone avranno l'antifurto
10 case stampate 3D in 24 ore
Come cifrare e autenticare la mail
Amazon, il progetto droni è reale
L'iWatch arriva a settembre con l'iPhone 6
Come difendersi da Heartbleed
La nave che va ad acqua di mare
Windows XP, fine di un'era
Hacker di 5 anni viola la Xbox One
Windows 8, Microsoft uccide le piastrelle
Il bus che offre 400 euro a chi si spoglia
Dal 1 aprile si pagano le commissioni sulla benzina
Tutti gli Arretrati

web metrics