Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Sondaggio
Ogni quanto tempo il tuo Pc è affetto da malware?
Una o due volte l'anno.
Tre o più volte l'anno.
E' successo una volta e mai più.
Mai.

Mostra i risultati (1549 voti)
Ottobre 2014
L'invenzione italiana che rende potabile l'acqua radioattiva
Nuovi iPad e iMac, aggiornati OSX e iOS
SIAE, una picconata al monopolio
Il chiavistello smart a prova di scassinatore
Hai scaricato Kill Bill? Arriva la multa
Vantablack, il materiale più nero del nero
Violati i server di Yahoo e Winzip
Mac colpiti da malware
Arriva Windows 10, cosa c'è da sapere (e dove si scarica)
Windows 10, torna il menu Start
Windows 10, tutte le novità
Settembre 2014
Ecco come sarà Windows 10
Il Tar del Lazio boccia il Regolamento Agcom
ShellShock, falla critica in Linux e Mac OS X
L'iPhone 6 si piega in tasca
Tutti gli Arretrati

Guarda che Luna

La Luna più luminosa dell'anno nella notte tra sabato e domenica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-05-2012]

foto di Paolo Attivissimo
Foto di Paolo Attivissimo

Nella notte tra il 5 e il 6 maggio (sabato e domenica), la Luna apparirà particolarmente "grande" e luminosa.

Questo perché la Luna sarà contemporaneamente in condizione di "Luna piena" e posizionata al perigeo, ovvero in posizione di massima vicinanza al nostro pianeta, a 356.955 chilometri di distanza. Tecnicamente viene definita una Super Luna. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Trovata l'acqua su Marte. E la vita? Secondo te su Marte...
C'è stata vita, sotto forma di batteri.
C'è stata vita intelligente.
C'è vita, ma solo unicellulare.
Non c'è mai stata alcuna forma di vita.
Ci sono impianti e costruzioni aliene.
Nessuna delle risposte precedenti è corretta.

Mostra i risultati (3120 voti)
Leggi i commenti (28)
Maltempo permettendo - previsto in arrivo in particolare al nord proprio in questo fine settimana - le condizioni migliori per osservarla sono quando la Luna sarà ancora bassa sull'orizzonte.

Apparirà, in prospettiva, vicino a costruzioni o alberi che, in virtù della maggior illuminazione, ne amplificano le dimensioni percepite.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 16)


mda
Secondo me perchè già sanno tutti che non accadrà niente e allora come l'apocalisse dei Testimoni di Geova lo spostano.. Invece per Iubiro non c'è niente da fare :lol: --- Peccato che non abbiamo il calendario francese i calcoli (anche con le ore e minuti) sarebbero semplificati. :cry: Ciao
11-5-2012 11:51


MK66
E nel 2015 si accorgeranno che, causa la riforma del calendario durante la rivoluzione francese, in realtà i casini si sposteranno al 2018/2020? :roll: Leggi tutto
10-5-2012 22:45


mda
Non è la fine del loro calendario ma loro calcolavano il tempo con 3 cicli. Ogni ciclo era in relazione con l'altro come NOI abbiamo le settimane i mesi e gli anni che sono in relazione anche se uno è calcolato per 7 uno per 30 (da 29 a 31) e uno 365giorni. Dunque loro avevano due definizione di anno. Uno di uso religioso e uno fisico... Leggi tutto
9-5-2012 01:52


cicabum
non è la la fine del mondo,ma la fine di un calendario maya.poi non ne hanno più fatti mi sembra di avere capito :?:
8-5-2012 21:45


mda
Lo sai che già dicono che hanno sbagliato i calcoli nella trasposizione del calendario da Maya ad occidentale? Non è più il 2012 ma il 2015! :lol: Ciao Leggi tutto
8-5-2012 21:41

Leggi gli altri 11 commenti nel forum Al Caffe' Corretto
Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics