Groupon Now supera Groupon

Le offerte in tempo reale hanno più successo rispetto alla formula originale.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2012]

groupon now supera groupon

All'inizio c'era Groupon, il sito di acquisti di gruppo che permette di accedere a offerte e buoni sconti che si possono adoperare presso diverse aziende ed esercizi commerciali.

Poi nacque Groupon Now, che trasformava il meccanismo originale rendendolo istantaneo e informando gli utenti dell'apposita app per smartphone delle offerte in corso nelle loro vicinanze.

Ora i dati pubblicati da Groupon stessa confermano il successo di Groupon Now: in un solo anno di attività il servizio è riuscito a vendere 1,5 milioni di deal; la versione originale aveva impiegato 15 mese per raggiungere lo stesso risultato.

Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1789 voti)
Leggi i commenti (5)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Beh, di qui a dire però che si tratta di un "danno sociale" ce ne corre: groupon è un servizio che mette insieme due parti, il commerciante che vuole allargare il suo giro d'affari e il consumatore che vuole risparmiare qualcosa; da questo punto di vista, mi pare che il servizio svolga egregiamente il suo compito. Detto... Leggi tutto
14-5-2012 13:54

{leuro}
Beh, noi lavoriamo in diversi centri, e dove ci sono state le "porte aperte" per i clienti già in essere, il ritorno, di clientela è stato superiore al 30 per cento. Naturalmente le variabili sono tante, ma curiosando in Internet ho notato una infinità di pareri simili al mio... Forse Spinoza è un... Leggi tutto
10-5-2012 23:21

Suvvia, insinuare cose così sull'altrui professionalità... Meritereste un bel massaggio shiatsu, ma fatto bene, da chi avete appena deriso. :twisted:
10-5-2012 10:41

Oppure... magari i massaggi non li sapete fare così bene, ci hai pensato? Niente happy end? ahiahiahi...
10-5-2012 01:19

{leuro}
Bah, per me Groupon può andare a quel paese... Abbiamo fatto una promozione per trattamenti shiatsu ed il ritorno (con clienti soddisfatti) è stato dell'1 per cento... Cioè su 200 persone ne sono tornate paganti solo 2. Abbiamo scoperto, secondo la nostra esperienza, che i clienti appartengono a due categorie: *... Leggi tutto
9-5-2012 22:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1789 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics