Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (857 voti)
Marzo 2015
Nerdcensione: Cinquanta Sfumature di Grigio
Febbraio 2015
100 trucchi per Windows 7 e Windows 8
WhatsApp, arrivano le chiamate vocali
Lenovo ha preinstallato malware sui suoi PC
Velocizzare Windows all'avvio, selezionare più file senza la tastiera
Samsung Galaxy S6, ecco come pagarlo meno
La casa di Fazio dovrà rimanere segreta
Abilitare il God Mode, cancellare dati in modo sicuro e login automatico
Vulnerabilità nelle BMW, le auto in balia dei malintenzionati
Facebook adesso ti pedina ovunque su Internet
Galaxy S6, le immagini in anteprima
Arriva LibreOffice 4.4, più bello e più snello
Gennaio 2015
Google: Gli utenti dei vecchi Android si arrangino
Se la prof invia un selfie sexy agli studenti
Windows 10 è gratis per gli utenti di Windows 7 e 8
Tutti gli Arretrati

Millennium Technology Prize a Linus Torvalds

Il creatore di Linux condivide il premio dell'Accademia Finlandese di Tecnologia con il pioniere delle staminali indotte.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2012]

millennium prize 2012
Il dottor Shinya Yamanaka (a sinistra) e Linus Torvalds.

Come era stato annunciato alla fine di aprile, il 13 giugno Linus Torvalds e il dottor Shinya Yamanaka hanno ritirato insieme il Millennium Technology Prize.

Il dottor Yamanaka - originario di Osaka, in Giappone - è stato insignito del premio per il lavoro condotto sulle cellule staminali pluripotenti indotte.

«I miei obiettivi includono lo sviluppo di nuovi farmaci per le malattie incurabili usando la tecnologia delle cellule staminali pluripotenti indotte e condurre test clinici utilizzandoli su pazienti con il morbo di Parkinson, il diabete o malattie del sangue» ha spiegato Yamanaka.

Per Linus Torvalds, invece, il motivo del premio è la creazione del sistema operativo Linux, nato nel 1991 - quando Torvalds studiava all'Università di Helsinki - e oggi conosciuto al grande pubblico soprattutto perché costituisce la base di Android.

Nel consegnare il premio, la dottoressa Ainomaija Haarla dell'Accademia Finlandese di Tecnologia ha spiegato che il lavoro del creatore di Linux «ha mantenuto il web aperto per la ricerca della conoscenza e il beneficio dell'umanità, non semplicemente per interessi economici».

I due vincitori si sono divisi a metà il premio di 1,2 milioni di euro.

Sondaggio
Che cosa ti trattiene dall'installare Linux?
Tutti quelli che conosco hanno Windows: con chi potrei scambiare dati e software?
Non ho voglia di imparare un nuovo sistema operativo e dei nuovi programmi.
Alcuni miei componenti hardware non vengono riconosciuti.
Ci sono alcuni software che utilizzo sotto Windows che mi sono indispensabili.
Semplicemente non sento l'esigenza di passare a Linux.
Ho intenzione di farlo nel prossimo futuro.
Nessun motivo mi impedisce di passare a Linux, infatti già lo utilizzo con soddisfazione.

Mostra i risultati (9853 voti)
Leggi i commenti (123)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (2)


freemind
Effettivamente nel vestire ha il gusto di un borg...
16-6-2012 11:42

{Nick}
Caspita! Devo dire che vestito così Linus davvero assomiglia a Tux il pinguino. :-)
15-6-2012 13:11


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics