Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Sondaggio
Qui sotto trovi in ordine alfabetico i 20 marchi pių pregiati nel 2014, secondo la celebre classifica compilata da Millward Brown. Secondo te qual č il pių pregiato? Confronta poi il tuo voto con questo link.
Amazon
Apple
AT&T
China Mobile
Coca-Cola
GE
Google
IBM
Industrial and Commercial Bank of China
McDonald's
Marlboro
Mastercard
Microsoft
SAP
Tencent
UPS
Verizon
Visa
Vodafone
Wells Fargo

Mostra i risultati (1095 voti)
Ottobre 2014
L'ombrello ad aria
L'invenzione italiana che rende potabile l'acqua radioattiva
Samsung sperimenta la rete mobile 5G a 7,5 Gigabit/s
SIAE, una picconata al monopolio
Il chiavistello smart a prova di scassinatore
Hai scaricato Kill Bill? Arriva la multa
Vantablack, il materiale più nero del nero
Violati i server di Yahoo e Winzip
Mac colpiti da malware
Arriva Windows 10, cosa c'è da sapere (e dove si scarica)
Windows 10, torna il menu Start
Windows 10, tutte le novità
Settembre 2014
Ecco come sarà Windows 10
Il Tar del Lazio boccia il Regolamento Agcom
ShellShock, falla critica in Linux e Mac OS X
Tutti gli Arretrati

Cacciato da Twitter per aver criticato la NBC, poi riammesso

Un giornalista aveva pubblicato l'indirizzo email di un dirigente del network. L'account gli è stato sospeso e successivamente riattivato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-08-2012]

giornalista indipendent account sospeso

Guy Adams, corrispondente dagli USA del quotidiano inglese The Independent, è stato sospeso da Twitter.

Il motivo: aveva inserito in un tweet l'indirizzo di posta elettronica aziendale di Gary Zenkel, responsabile della trasmissione delle Olimpiadi di Londra per il network televisivo americano NBC, già malvisto dagli appassionati di sport per le decisioni discutibili prese a proposito della diffusione della cerimonia di apertura.

In effetti, proprio la scelta di trasmettere la cerimonia di apertura in differita è stata la causa del tweet incriminato, nel quale si leggeva: «L'uomo responsabile per la decisione di NBC di far finta che le Olimpiadi non siano ancora iniziate è Gary Zenkel. Ditegli quello che ne pensate!».

Nel regolamente di Twitter, in effetti, si trova il divieto di postare dati riservati personali quali indirizzi email privati, dati bancari, indirizzi o numeri telefonici riservati.

Sondaggio
Che cosa guardi o ascolti pių spesso in streaming?
Video musicali
Televisioni online
Musica
Radio online
Film
Eventi in diretta (partite, concerti ecc.)

Mostra i risultati (712 voti)
Leggi i commenti (6)

Dopo la sospensione dell'account Adams ha però replicato protestando che l'indirizzo di posta aziendale è facilmente reperibile, e quindi già pubblico: non ha pubblicato alcun indirizzo privato.

Secondo il giornalista il problema vero è un altro: la scarsa indipendenza dimostrata da Twitter nel caso e dovuta ai legami societari tra Twitter stessa e NBC.

Dopo 24 ore di stop forzato, e il divampare delle proteste in rete (su Twitter stesso sono state numerosissime le accuse di censura), c'è stata la retromarcia di Twitter e l'account è stato riattivato.

Nessun commento, finora, dalla NBC.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.

Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Twitter, sette anni di cinguettii

Commenti all'articolo (0)

Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.


web metrics