L'opera dell'artista Alexander Otto racconta la storia di una giovane coppia e si può scaricare gratis, per 24 ore, in formato PSD.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-06-2013]
Si intitola Il loro viaggio la sesta opera messa a disposizione da Fotolia per l'iniziativa TEN Collection, Season 2.
Come già per le opere precedenti, anche questa sarà scaricabile gratuitamente per 24 ore in formato PSD (completo di tutti i livelli, gli elementi grafici, gli effetti e gli stili contenuti, il tutto liberamente riutilizzabile) dal sito ufficiale dell'iniziativa.
L'autore è Alexander Otto, artista tedesco (è nato ad Amburgo) di 25 anni. È un illustratore, un designer interattivo, un motion designer, un art director, un artista pluridisciplinare motivato dall'innovazione.
«Qualunque cosa può renderti un grande artista, e può sparire in un istante» ha spiegato. «Il successo dei tuoi lavori, il prestigio e i premi ti danno la sensazione che vai bene e sei forte. Ma bisogna stare attenti a non rimanere accecati da questi momenti. Non bisogna farsi illusioni perché domani le cose potrebbero cambiare».
Dopo aver lavorato per studi come Sehsucht, Tronic e Parasol Island e aver pubblicato contributi su riviste di settore come Computer Arts, Computerlove e Advanced Photoshop, nel 2008 è diventato membro della community di creativi The Keystone Design Union.
Attualmente vive a New York, lavora per l'agenzia R/GA come Senior Visual Designer e si sta interessando della creazione di film interattivi e cortometraggi.
Per la TEN Collection ha creato Il loro viaggio, un'opera che vuole rappresentare la storia di una giovane coppia, ritraendo momenti della vita a due.
«Sono partito dall'idea di rappresentare le storie che sono state importanti per ognuno dei due, e che hanno portato a scelte e cambiamenti, fino al momento del loro incontro. Luoghi diversi, esperienze ed emozioni, la fisicità senza tempo. Il mio lavoro riflette queste cose e storie» ha raccontato Otto.
Tale attenzione ai dettagli è usata per realizzare «cose interessanti e che catturino l’attenzione almeno per un breve periodo. Spesso scelgo temi che creano disagio o che rappresentano scene inquietanti. Per me sono più interessanti rispetto a immagini soltanto belle, colorate e che appagano solo la vista».
Il loro viaggio sarà scaricabile liberamente a partire dal 10 giugno. Lo stesso giorno sul canale YouTube Ten Collection verrà pubblicato il video che svelerà le tecniche creative usate da Alexander Otto.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|