World View offre un'alternativa economica ai razzi di Virgin Galactic e una permanenza più lunga lontano dal suolo.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-11-2013]
Il turismo spaziale è un'esperienza che promette emozioni impareggiabili ma, stando alle proposte disponibili fino a oggi, anche decisamente costose.
La SpaceShip Two di Virgin Galactic, per esempio, presto decollerà per portare turisti lontano da terra, ma ognuno di essi avrà sborsato 250.00 dollari, e potrà restare nello spazio appena pochi minuti. L'articolo continua qui sotto.
Tramite un pallone pieno d'elio, il progetto mira a portare sino a 100.000 piedi (circa 30 km, tecnicamente non nello spazio ma nella stratosfera) una capsula che offrirà agli occupanti una vista unica per molto più che pochi minuti.
Gli otto passeggeri della capsula impiegheranno infatti circa un'ora e mezza per raggiungere la massima altitudine, dalla quale potranno poi osservare la Terra stagliarsi contro il nero dello spazio per due ore. Quindi la capsula si staccherà dal pallone e tornerà verso il suolo, rallentata e mantenuta in direzione da un paracadute.
Tutto ciò avverrà, come dicevamo, a un frazione del prezzo richiesto da Virgin Galactic; saranno comunque necessari 75.000 dollari per potersi permettere questo viaggio. I primi lanci sono previsti nel 2016.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator