Sarebbero poco redditizi. Il CEO: ''Pronti a uscire dal mercato''.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-04-2014]
È piena di realismo la frase con cui John S. Chen, CEO di Blackberry, dipinge l'atteggiamento dell'azienda che dirige nei confronti degli smartphone: «Se non riesco a fare soldi coi cellulari, non resterò nel mercato dei cellulari».
Quella che un tempo era la regina dei telefonini "intelligenti" si trova in cattive acque, e non da ora: dopo non essere riuscita a farsi comprare, è di fronte a una decisione importante.
Chen ha fatto i propri conti: per riuscire a generare profitti Blackberry deve riuscire a vendere almeno 10 milioni di telefoni all'anno. Altrimenti non vale nemmeno la pena tentare.
Dieci milioni di smartphone possono forse sembrare molti, ma in realtà non lo sono: basti pensare che Apple ha venduto 51 milioni di iPhone soltanto nell'ultimo trimestre del 2013. Ciò dà le dimensioni cui si è ridotta l'azienda canadese.
Così sembra sempre più probabile che Blackberry esca dal mercato degli smartphone.
|
Il nuovo obiettivo dell'azienda sarebbe in realtà una vecchia conoscenza: il mercato aziendale, dove potrebbe riuscire a ritagliarsi una nicchia importante offrendo servizi solidi e affidabili.
In questi giorni è atteso un annuncio proprio su questo argomento.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|