La tazza intelligente che riconosce la bibita

Fornisce tutti i dati nutrizionali e aiuta a mantenere uno stile di vita sano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-09-2014]

vessyl

Uno degli sbagli peggiori che si possano fare è sottovalutare quello che si beve: caffè, cioccolate e bibite varie rappresentano una buona parte delle calorie che ingeriamo ogni giorno.

Per aiutare a compiere scelte più salutari nasce ora Vessyl, la tazza intelligente dotata di tutta una serie di sensori per identificare il liquido che vi viene versato all'interno e fornire informazioni utili.

In pochi secondi, per esempio, è in grado di riconoscere la bevanda, distinguendo tra cioccolata e cappuccino, tra tè e caffè, ma anche tra Coca-Cola e Pepsi; i dati appaiono sull'apposita app per smartphone. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (3127 voti)
Leggi i commenti (1)
Inoltre valuta le calorie di ogni liquido, indicando le quantità totali di zucchero, grassi, proteine, sodio e caffeina; è persino in grado di indicare la necessità di idratazione dell'utente.

Justin Lee, uno degli inventori di Vessyl, spiega: «Quando tengono traccia di quello che ingeriscono, le persone hanno probabilità più alte di raggiungere i loro obiettivi. Ma i metodi attuali, come scattare foto o inserire manualmente i dati in un'app, mancano di immediatezza».

Il prezzo di vendita di Vessyl è di 199 dollari. Qui sotto, il video dimostrativo e alcune immagini.

vessyl 02
vessyl 02
vessyl app

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Certo che se riescono a venderne molte a 199 $ significa proprio che il buonsenso ha lasciato definitivamente l'uomo, non mi sembra che sia necessaria una tazza per saper e cosa bevi e quante calorie ha... :roll:
6-9-2014 18:29

La mia giornata tipo. Vado al bar, chiedo un caffe', lo travaso nella magic-tazza, poi accendo lo smartphone, attendo che avvenga la connessione e..... MAGIA! Mi dice che e' caffe'!!! Intanto il caffe' e' diventato tiepidino e fa schifo! Finito di bere vado in bagno, lavo la magic-tazza e l'asciugo con il turbo-asciugatore da 3000... Leggi tutto
5-9-2014 17:28

{umby}
Utilissima ai lobotomizzati e cerebrolesi che, per definizione, non sono in grado di capire cosa mangiano/bevono.
5-9-2014 00:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (2927 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics