La tazza intelligente che riconosce la bibita

Fornisce tutti i dati nutrizionali e aiuta a mantenere uno stile di vita sano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-09-2014]

vessyl

Uno degli sbagli peggiori che si possano fare è sottovalutare quello che si beve: caffè, cioccolate e bibite varie rappresentano una buona parte delle calorie che ingeriamo ogni giorno.

Per aiutare a compiere scelte più salutari nasce ora Vessyl, la tazza intelligente dotata di tutta una serie di sensori per identificare il liquido che vi viene versato all'interno e fornire informazioni utili.

In pochi secondi, per esempio, è in grado di riconoscere la bevanda, distinguendo tra cioccolata e cappuccino, tra tè e caffè, ma anche tra Coca-Cola e Pepsi; i dati appaiono sull'apposita app per smartphone. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
D'estate che cos'è più importante per te?
Il frigorifero
Il ventilatore
Il condizionatore
L'antizanzare
La connessione a Internet anche in vacanza

Mostra i risultati (3103 voti)
Leggi i commenti (1)
Inoltre valuta le calorie di ogni liquido, indicando le quantità totali di zucchero, grassi, proteine, sodio e caffeina; è persino in grado di indicare la necessità di idratazione dell'utente.

Justin Lee, uno degli inventori di Vessyl, spiega: «Quando tengono traccia di quello che ingeriscono, le persone hanno probabilità più alte di raggiungere i loro obiettivi. Ma i metodi attuali, come scattare foto o inserire manualmente i dati in un'app, mancano di immediatezza».

Il prezzo di vendita di Vessyl è di 199 dollari. Qui sotto, il video dimostrativo e alcune immagini.

vessyl 02
vessyl 02
vessyl app

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Certo che se riescono a venderne molte a 199 $ significa proprio che il buonsenso ha lasciato definitivamente l'uomo, non mi sembra che sia necessaria una tazza per saper e cosa bevi e quante calorie ha... :roll:
6-9-2014 18:29

La mia giornata tipo. Vado al bar, chiedo un caffe', lo travaso nella magic-tazza, poi accendo lo smartphone, attendo che avvenga la connessione e..... MAGIA! Mi dice che e' caffe'!!! Intanto il caffe' e' diventato tiepidino e fa schifo! Finito di bere vado in bagno, lavo la magic-tazza e l'asciugo con il turbo-asciugatore da 3000... Leggi tutto
5-9-2014 17:28

{umby}
Utilissima ai lobotomizzati e cerebrolesi che, per definizione, non sono in grado di capire cosa mangiano/bevono.
5-9-2014 00:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spam ricevi in media ogni giorno?
Uno o due messaggi
Meno di dieci messaggi
Tra i dieci e i venti messaggi
Tra i venti e i cinquanta messaggi
Tra i cinquanta e i cento messaggi
Tra i cento e i cinquecento messaggi
Oltre cinquecento messaggi

Mostra i risultati (3783 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile


web metrics