Windows 95 da polso

Il sistema operativo di vent'anni fa, installato su Android Wear.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-10-2014]

Dopo Doom sullo schermo di una stampante Canon è arrivato il turno di Windows 95 su Android Wear.

È stato pubblicato su Youtube dall'utente Corbin Davenport un un video in cui installa e utilizza su uno smartwatch android il sistmema operativo Windows 95. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è secondo te la peggiore invenzione della storia?
Le sigarette
I fast food
Le armi
Il nucleare
La Chiesa
La televisione
L'automobile
I telefoni cellulari
Gli autovelox

Mostra i risultati (8232 voti)
Leggi i commenti (42)
Tutto sembra funzionare tranne per un errore di sistema all'apertura di una qualunque applicazione che segnala l'esaurimento della memoria RAM.

Ci chiediamo se possa esserci qualche sviluppo più interessante e soprattutto pratico, guardando magari alla possibilità di una distro Linux leggera e funzionante come DsLinux o Puppy.

Se presi da nostalgia e ancora commossi per il recente pensionamento di windows XP voleste cimentarvi nell'esperimento, anche solo per pura soddisfazione tecnoludica, Davenport ha fornito una guida pratica in inglese su come hackerare lo smartwatch di Samsung.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Edoardo Prandin

Commenti all'articolo (1)

{aructsa}
Ho virtualizzato tutti gli Windows, alcuni anche in versioni differenti. Essendo nato prima degli Amstrad 1640 con interfaccia grafica facoltativa GEM, degli IBM con cpu 8088, del Commodore Vic 20 e 64, e anche prima dello ZX Spectrum, ho una certa nostalgia di quando le cose erano più semplici, non c'erano antivirus e... Leggi tutto
23-10-2014 21:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ricevi un'email con un allegato Word dal nome “Addebiti”. Cosa fai?
Scarico il file e lo apro. Dev'essere qualcosa di importante
Prima di aprirlo, scansiono il file alla ricerca di eventuali virus
Inoltro l'email alla mia banca o alla mia azienda
Cancello il messaggio

Mostra i risultati (3603 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics