La stampante che stampa foto che si autodistruggono

Entro pochi secondi dalla stampa, le immagini diventano cenere.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-10-2014]

stampante foto autodistruggono

Per i cultori dei vecchi telefilm, la frase «Questo nastro si autodistruggerà entro cinque secondi» è chiaramente un riferimento a Missione Impossibile; per i più giovani, è una promessa che Snapchat semplicemente non può mantenere.

Ma Questo nastro si autodistruggerà è anche il nome dell'ultima invenzione dell'artista Diego Trujillo Pisanty: This Tape Will Self-Destruct. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale di queste professioni obsolete secondo te ha ancora un futuro?
Agente di viaggio. C'è ancora qualcuno che prenota le vacanze in agenzia? (Parrebbe di sì)
Cassiera di supermercato. Sostituita dalle casse automatiche e dalla spesa online. (Ma i clienti rimangono affezionati al vecchio sistema)
Centralinista. Sostituito dai centralini digitali. (Eppure resiste in molte aziende)
Data entry. Mai sentito parlare di scanner e OCR? (Invece c'è chi inserisce ancora tutto a mano)
Dattilografo. I dirigenti moderni gestiscono il proprio blog, non dettano più gli appunti a una segretaria; al massimo usano il riconoscimento vocale. (Ma esistono davvero dirigenti... moderni?)
Impiegato di banca allo sportello. Con i conti online è una figura sempre meno utile. (Però in banca tutti lo cercano)
Giornalista. Con Google News, Facebook, Twitter e i blog, c'è ancora bisogno di loro? (Almeno dei migliori, evidentemente sì)
Postino. Con la posta elettronica, la posta tradizionale va diminuendo sempre più. (Ma ci vuole sempre qualcuno che la consegni)

Mostra i risultati (2764 voti)
Leggi i commenti (12)
Si tratta di una stampante e di - come spiega Trujillo Pisanty stesso - di un commento al ritorno di popolarità presso certe pratiche da Guerra Fredda come la necessità di segretezza, improvvisamente diventata importante anche per la gente comune a seguito del Datagate.

Ovviamente non si tratta di una stampante comune: le sue stampe sono coperte di glicerolo e sali di potassio, una miscela che genera una razione esotermica in seguito alla quale la carta prende fuoco poco dopo essere uscita dalla stampante. L'articolo continua dopo il video.

La dimostrazione offerta da Trujillo usa testi e immagini della Guerra Fredda e documenti recenti, in pratica portando Snapchat nel mondo reale: le foto, con This Tape Will Self-Destruct, svaniscono per davvero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Se ti interessa posso inventare la stampante che si scassa prima di aver prodotto una qualsiasi stampa ; il livello di sicurezza è ancora maggiore: DBP, Destroy Before Print Con il livello di conoscenza che ho nella costruzione delle stampanti ho la presunzione di affermare che sono sicuro di riuscirci benissimo :D Leggi tutto
21-8-2021 18:00

Ah certo! :lol: :lol: :lol:
21-8-2021 16:36

Ma qui si è raggiunto il massimo livello di sicurezza, DBR, Destroy Before Read! :D :D :D :roll: Leggi tutto
19-8-2021 14:35

Almeno in tutti i film di spionaggio la reazione di autocombustione o autodistruzione si innesca sempre dopo che il destinatario ha avuto il tempo di leggere il messaggio o vedere il filmato. Qui il foglietto va in autocombustione appena estratto dalla stampante non c'è nemmeno il tempo di leggerlo eppoi ci vuole anche l'aiutino per... Leggi tutto
31-10-2014 19:15

Bhe certo; chiunque stampa una relazione/foto/ricetta della torta/percorso di maps/qualsiasi altra cosa per poi dargli fuoco dopo pochi secondi. Con questa invenzione viene risparmiata la fatica di usare l'accendino :|
29-10-2014 13:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi scienziati avrebbe meritato il premio Nobel?
Andrew Benson, per la scoperta del Ciclo di Calvin della fotosintesi clorofilliana.
Dmitri Mendeleev, per l'ideazione della tavola periodica degli elementi.
Fred Hoyle, per gli studi sulla nucleosintesi stellare.
Jocelyn Bell Burnell, per la scoperta delle pulsar.
Nikola Tesla, per i suoi lavori sulla trasmissione delle onde radio.
Albert Schatz, per la scoperta della streptomicina (rimedio contro la tubercolosi).
Chien-Shiung Wu, per i lavori sulla legge di conservazione della parità.
Oswald Avery, per gli studi sulla trasmissione dei caratteri ereditari tramite DNA.
Douglas Prasher, per la scoperta della proteina fluorescente verde.
Lise Meitner, per il contributo ai lavori sulla fissione nucleare.

Mostra i risultati (1920 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics