I temi che caratterizzeranno il nuovo anno, a partire dalla Generazione Z.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-01-2015]
Ford Motor Company ha diffuso lo studio annuale sui trend "Looking Further with Ford".
Il report, attraverso analisi sui consumatori e sui comportamenti degli opinion leader di tutto il mondo, identifica i temi e le tendenze che caratterizzeranno il prossimo anno.
Le vere star del 2015 saranno i giovani della Generazione Z, la prima vera global generation, composta da nativi digitali e protagonisti della cultura della tecnologia.
I componenti della Generazione Z, la cui età non supera i 20 anni, ispireranno i comportamenti e l'attitudine al consumo di tutte le fasce d'età, rappresentando il vero motore del cambiamento in positivo.
Questa generazione, successiva ai Millenials, rappresenta secondo le stime circa il 20% della popolazione globale: ragazzi nati in una cultura guidata dalla tecnologia, in cui beni e servizi sono rigorosamente on-demand, consumatori di nuove tecnologie e socialmente consapevoli, che influenzeranno i trend di oggi e di domani.
|
Uno dei trend 2015 sarà il ritorno dell'emozione tra i consumatori, elemento che modificherà per gli anni a venire gli standard e le convenzioni. Sarà anche l'anno in cui s'imparerà a rifiutare la stigmatizzazione del fallimento e ad accettare nuove forme di anticonformismo.
Lo studio (vedi la seconda parte dell'articolo) evidenzia che il 2015 sarà caratterizzato dalla ricerca del cambiamento in positivo, dalla centralità delle attitudini al consumo di una generazione giovane e socialmente consapevole, dal rifiuto della stigmatizzazione del fallimento e dall'accettazione delle nuove forme di ribellione.
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
I trend del 2015
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Zievatron