Infertilità, arriva un motore per gli spermatozoi lenti

Si chiama Spermbot e potrebbe risolvere i problemi di infertilità maschili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-01-2016]

spermbot

Alcuni ricercatori dell'Università di Dresda hanno deciso di adottare un approccio innovativo per curare l'infertilità maschile: dotare gli spermatozoi con poca motilità di un motore che li "assista".

L'invenzione è stata chiamata Spermbot e in sostanza consiste di una sorta di minuscola elica metallica che si aggancia al flagello dello spermatozoo e si muove grazie a un campo magnetico rotante. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Telecom Italia ha scelto il marchio TIM per tutta la sua offerta commerciale di telefonia fissa, mobile e Internet, cambiando il logo. Cosa pensi del nuovo logo? Scegli un'opzione tra le seguenti e commenta nel forum.
Mi piace.
Non mi piace.
Preferivo il precedente.
Non mi interessa.
Sempre di più si dà troppa importanza all'immagine e poca alla sostanza.

Mostra i risultati (2264 voti)
Leggi i commenti (11)
In questo modo fornisce alla cellula la spinta necessaria a raggiungere la cellula uovo per una potenziale fecondazione.

Qui sotto, il video che mostra Spermbot in azione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

A prescindere dal fatto che siamo decisamente in troppi su questo pianeta che già da tempo non può sostenerci tutti soprattutto se continuiamo a comportarci come oggi, ma, in questo caso lasciamo proprio che la natura segua il suo corso, se uno non può riprodursi, una ragione ci sarà... :roll:
24-1-2016 18:54

Perché non sta già avvenendo? :roll: Leggi tutto
23-1-2016 14:49

E facciamo diventare poveri e disoccupati tutti quei dottoroni che speculano sopra la fecondazione assistita? :wink: Leggi tutto
23-1-2016 14:46

@ giuliogiulio: "Diamo una possibilità alla selezione naturale". Giustissimo: alti, mori e, perché no, islamici ??
22-1-2016 15:11

{Giulgiulio}
Ma al fatto che su questo pianeta siamo in troppi non ci pensa mai nessuno? Diamo una possibilità alla selezione naturale.
22-1-2016 09:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La prossima auto che acquisterai sarà
a benzina
a gasolio (diesel)
elettrica
ibrida
a metano
a idrogeno
a biada

Mostra i risultati (8574 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics