Arriva YouTube TV con 40 canali, film e sport

E c'è anche il videoregistratore cloud senza limiti di spazio.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-03-2017]

youtube tv

Dopo mesi in cui le voci di corridoio e le indiscrezioni non hanno fatto altro che rincorrersi, YouTube ha finalmente deciso di fare il grande passo e presentare ufficialmente YouTube TV.

Si tratta di un servizio - al momento del lancio disponibile soltanto negli USA - che permette di accedere a tutta una serie di canali televisivi live (oltre 40, secondo l'annuncio ufficiale) da qualsiasi dispositivo dal quale sia possibile utilizzare YouTube: PC, smartphone, tablet, console, set-top box e via di seguito.

YouTube TV funziona sia con Android che con iOS e può essere usato insieme a Chromecast per inviare in streaming i contenuti al televisore.

L'offerta iniziale prevede la possibilità di guardare in tempo reale le trasmissioni di ABC, CBS, FOX, NBC, ESPN e di diversi canali via cavo, oltre a molte trasmissioni sportive.

Il lato più interessante è però forse il "videoregistratore cloud", che permette di registrare i programmi televisivi senza limiti di spazio e di conservarli per un periodo massimo di nove mesi.

Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1682 voti)
Leggi i commenti (23)

Restano poi da citare la possibilità di accedere ai contenuti esclusivi di YouTube Red e il fatto che una sola sottoscrizione a YouTube TV permette di utilizzare sei account, ciascuno dei quali permette di impostare preferenze personalizzate e dispone di un "videoregistratore cloud" separato.

Il prezzo di tutto ciò è di 35 dollari al mese, e il contratto può essere interrotto dall'utente in ogni momento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Filmato YouTube raggiunge il miliardo di visite

Commenti all'articolo (2)

@frei Condivido tutto ciò che hai scritto, purtroppo il gioco funziona in modo che le masse vengono diseducate per potergli propinare ciò che si vuole come si vuole e il brutto è... che funziona. :cry:
5-3-2017 16:19

{frei}
35 dollari al mese, 520 dollari/anno e in più ti devi sorbire la pubblicità. Ma hai il videoregistratore cloud che tiene i video per ben nove mesi. Sono solo io a ricordarmi di quando i registratori mantenevano i video quanto tempo volevi, e c'era perfino la possibilità di togliere la pubblicità grazie ad... Leggi tutto
3-3-2017 16:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3885 voti)
Ottobre 2026
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Microsoft 365 diventa Copilot: integra Office, crea applicazioni e lavora da solo
Microsoft, zitta zitta, fa sparire il marchio Copilot+ PC
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 ottobre


web metrics