Intel, arrivano i Core i9

La nuova informata di CPU introduce una nuova gamma di processori dedicati a chi necessita di particolare potenza..



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-05-2017]

intel core i9

Se pensavate che i più potenti processori Intel della linea Core fossero i Core i7, presto dovrete ricredervi: tra le CPU che saranno presentate a giugno ci saranno anche i Core i9.

Da Santa Clara non c'è ancora stato alcun annuncio ufficiale, ma un'immagine pubblicata sul forum di AnandTech (che riportiamo più sotto) rivela la nuova gamma di chip prodotti con architettura Skylake-X.

Saranno quattro i modelli di Core i9:

- Core i9-7920X (12 Core/24 Thread, 16,5 MByte di cache L3, 44 corsie PCIe, 140 Watt, Clock: non disponibile).
- Core i9-7900X (10 Core/20 Thread, 13,75 MByte di cache L3, 44 corsie PCIe, 140 Watt, Clock: 3.3GHz - 4.5 GHz con Turbo 3.0).
- Core i9-7820X (8 Core/16 Thread, 11 MByte di cache L3, 28 corsie PCIe, 140 Watt, Clock: 3.6GHz - 4.5GHz con Turbo 3.0).
- Core i9-7800X (6 Core/12 Thread, 8,25 MByte di cache L3, 28 corsie PCIe, 140 Watt, Clock: 3.5GHz - 4.0GHz con Turbo 2.0).

Sondaggio
Quanto spesso utilizzi un Pc o un dispositivo mobile mentre guardi la Tv?
Sempre
Spesso
A volte
Raramente
Mai
Non guardo la Tv.

Mostra i risultati (2702 voti)
Leggi i commenti (3)

Grazie all'architettura Skylake-X ci sarà inoltre il supporto alla configurazione della RAM Quad DDR4-2666, mentre Kaby Lake-X supporterà Dual DDR4-2666.

Tutti i nuovi processori useranno anche un nuovo socket, chiamato LGA2066.

intel core i9
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) sotto o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Intel Core i9, 18 core e clock fino a 4,5 GHz
Intel cancella le CPU Itanium
AMD svela le CPU Ryzen 5
Intel anticipa i Core di ottava generazione

Commenti all'articolo (1)

{hays}
Non riesco a capire se queste fesserie (costose) pianificate dal marketing di Intel nascondano un tentativo di estorcere gli ultimi soldi ai polli che ci credono, prima di immettere sul mercato (finalmente) nuovi processori tecnicamente diversi, oppure un tentativo disperato di coprire una assenza di idee (poco credibile).
17-5-2017 21:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News (P.Iva 06584100967). Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (3083 voti)
Agosto 2017
Accesso a reti Wi-Fi
I sospetti della FDA sull'hamburger vegano
Password, abbiamo sbagliato tutto: usare numeri, maiuscole e caratteri speciali non serve
Arrestato l'hacker che fermò WannaCry
Il file sharing monouso di Mozilla
Antibufala: ''robot di Facebook'' che parlano fra loro una lingua sconosciuta
Video: perché questo uccellino sta a mezz'aria con le ali ferme?
Fondatore di Tor: il Dark Web non esiste
Luglio 2017
Windows 10, Creators Update per tutti
L'antivirus gratuito di Kaspersky
Adobe annuncia la morte di Flash
In arrivo Play Protect, ''antivirus'' di Google per Android
Come violare Facebook con un vecchio numero di telefono
La Camera approva data retention a 6 anni, infilato in emendamento su sicurezza ascensori
Antibufala: il video delle ''scie chimiche'' giganti
Tutti gli Arretrati


web metrics