WhatsApp, 5 condivisioni posson bastare

Facebook limita l'inoltro dei messaggi per combattere le fake news.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-01-2019]

WhatsApp fake news

A partire da oggi, WhatsApp limiterà il numero di persone a cui è possibile inoltrare un messaggio: il nuovo massimo è cinque (finora era venti).

Lo riporta l'agenzia Reuters citando Victoria Grand, dirigente di WhatsApp, la quale ha anche spiegato il motivo di questa decisione: la lotta alle fake news.

L'idea alla base della mossa è chiara: ponendo un limite al numero di contatti cui è possibile inoltrare un dato contenuto si dovrebbe riuscire a contenere la diffusione di notizie false, catene di S. Antonio e via di seguito. Oppure convincere gli utenti a cambiare piattaforma.

Non è comunque finita qui: sempre con l'obiettivo di ridurre il numero delle bufale in circolazione, WhatsApp ha intenzione di rimuovere il pulsante per l'inoltro rapido, evidentemente nella speranza che il lavoro in più da compiere per girare i messaggi agli amici convinca i più pigri che non ne vale la pena.

L'aggiornamento dell'app che contiene il nuovo limite è già in distribuzione e arriverà progressivamente a tutti gli utenti nei prossimi giorni.

Sondaggio
L'EASA e la FAA hanno dato il via libera all'uso di tablet, cellulari e dispositivi elettronici in generale in aereo anche durante decollo e atterraggio. Secondo te...
...era ora: il divieto era ormai diventato un anacronismo da abolire.
...avrebbero dovuto mantenere il divieto: la sicurezza val bene qualche minuto di rinuncia al tablet.
...dovrebbero fare di più e liberalizzare anche la possibilità di telefonare.

Mostra i risultati (1450 voti)
Leggi i commenti (5)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Così, grazie all'imbecillità dei beoti condivisori compulsivi, ci rimettono anche coloro che, magari, utilizzavano propriamente e trovavano utili queste features...
24-1-2019 19:11

{luigi}
E cosa farà per le: API WhatsApp Business ? Hanno deciso di chiudere la piattaforma?
22-1-2019 09:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Le promozioni estive o natalizie per i cellulari:
Sono in genere molto convenienti
Preferisco quelle per le chiamate
Preferisco quelle per i messaggi
Non le considero convenienti
Non le ho mai utilizzate

Mostra i risultati (1199 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics