Apple rinnova iPad Air e iPad Mini

Ma senza troppo clamore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-03-2019]

ipad air nuovo

Ogni tanto, per sparigliare un po' le carte, Apple decide di agire in sordina.

È successo per esempio nella giornata del 18 marzo, quando l'Apple Store è diventato irraggiungibile per un po' e poi è riapparso accompagnato dall'annuncio dei nuovi iPad Air e iPad Mini.

La mossa è ancora più strana perché ha luogo appena una settimana prima dell'evento di marzo 2019 in cui tutti si aspettano la presentazione di nuovi prodotti, di cui gli iPad fanno ovviamente parte di diritto.

Forse, come ipotizzano alcuni commentatori, Apple preferisce che quel giorno sia dedicato unicamente al servizio di streaming, completo di contenuti originali, che da più parti si dà per imminente, e così ha deciso di anticipare le novità hardware.

Il nuovo iPad Mini mantiene lo schermo da 7,9 pollici ma guadagna il processore A12 Bionic, lo stesso visto all'interno degli iPhone XS e XR, che gli permette di offrire all'utente «prestazioni tre volte superiori e grafica nove volte più veloce» rispetto alla generazione precedente.

Lo schermo diventa inoltre il 25% più brillante e debutta il supporto allo stilo Apple Pencil, che permette di scrivere e disegnare direttamente sul display.

L'iPad Air, con schermo da 10,5 pollici e risoluzione di 2248x1668 pixel, diventa ora più sottile ma mantiene complessivamente l'aspetto dei modelli precedenti, compresi il pulsante Touch ID, la porta Lightning e il jack da 3,5 millimetri.

Sondaggio
Se il telefonino è generalmente personale, spesso il tablet è condiviso in casa. E' così?
Ho un tablet e lo uso solo io.
Ho un tablet e lo condivido con i miei familiari.
Non ho un tablet ma utilizzo quello di un mio familiare.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (2018 voti)
Leggi i commenti (24)

Internamente anch'esso guadagna il chip A12 Bionic, che permette di ottenere un aumento delle prestazioni, secondo quanto sostiene Apple, pari al 70% rispetto alla generazione precedente.

Anche in questo caso è presente il supporto alla Apple Pencil e anche alla Smart Keyboard.

L'iPad Mini e l'iPad Air sono disponibili in versioni da 64 e 256 Gbyte di memoria interna, con prezzi che negli Usa partono da 459 euro (iPad Mini Wi-Fi) e 596 euro (iPad Air Wi-Fi)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Ottimi per creare analfabeti informatici o come amava chamarli Marcello Missiroli Cliccoscimmie. Le nuove generazioni stanno crescendo a pane e tablet voglio vederli quando avranno a che fare con computer e programmi veri tipo SAP nel mondo del lavoro. :lol:
20-3-2019 23:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Science ha pubblicato una classifica di 10 grandi scoperte avvenute nel 2011. Quale ritieni che sia la più significativa?
Nuovi metodi per la lotta all'AIDS. I trattamenti somministrati alle persone infette da HIV riducono il tasso di trasmissione: si potranno elaborare nuove strategie.
L'origine delle meteoriti. La missione giapponese Hayabusa ha scoperto che le meteoriti che più comunemente cadono sulla Terra provengono da un unico gruppo di asteroidi.
Luce sull'origine dell'uomo. Molte persone hanno ancora tracce di DNA arcaico, frutto di incroci avvenuti nella preistoria.
I meccanismi della fotosintesi. Scienziati giapponesi hanno scoperto la proteina usata dalle piante per separare acqua e ossigeno. Potrebbe aprire la strada per produrre energia pulita.
Gas primordiale. Sono state scoperte delle nubi di gas primordiale, rimaste nelle condizioni in cui si trovavano poco dopo il Big Bang.
Microbioma. I microbi che abitano nel nostro corpo non sono casuali ma appartengono a tre enterotipi, uno dei quali dominante. Conoscerli può aiutare a elaborare strategie personalizzate contro le malattie.
Vaccino contro la malaria. La sperimentazione ha fornito i primi risultati promettenti dopo anni infruttuosi.
Esopianeti. Le scoperte di Kepler hanno scovato dei "fratelli" della Terra che li costringeranno a rivedere le teorie sulla formazione dei pianeti.
Zeoliti sempre più efficienti ed economiche. Le zeoliti sintetiche sono minerali usati come "setacci molecolari" per ottenere la benzina dal petrolio, per purificare l'acqua o l'aria.
Prevenire l'invecchiamento. Eliminare le celle più vecchie, non più in grado di dividersi, si è rivelato un buon metodo per mantenerci sani più a lungo.

Mostra i risultati (5301 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics