LG Wing, lo smartphone con schermo rotante



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 27-08-2020]

lg wing schermo rotante

L'idea di dotare uno smartphone di due schermi anziché di uno solo non è esattamente inedita, ma l'approccio scelto da LG è certamente qualcosa di raro.

Debutterà con il lancio del dispositivo al momento noto come LG Wing, in cui i due schermi sono sono affiancati, come capita normalmente, ma sovrapposti e rotanti.

A prima vista, LG Wing è uno smartphone del tutto normale, costruito secondo il fattore di forma slate. La sua particolarità sta nel fatto che lo schermo ruota di 90 gradi, svelando un secondo schermo più piccolo e sottostante, grande all'incirca la metà del primo e posto perpendicolarmente ad esso.

La prima apparizione di questo curioso smartphone si deve a un video pubblicato da Android Authority e che riportiamo in fondo all'articolo.

In esso si vede il Wing montato sul parabrezza di un'auto. Lo schermo principale, posto in verticale, il navigatore; Sullo schermo secondario ci sono invece i controlli di un lettore musicale che presto vengono sostituiti dall'applicazione telefonica nel momento in cui arriva una telefonata.

Sebbene non ci siano ancora informazioni ufficiali circa le specifiche del LG Wing, le indiscrezioni parlano di uno schermo principale da 6,8 pollici e uno schermo secondario da 4 pollici; il SoC dovrebbe invece essere un Qualcomm Snapdragon 765 o 765G.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Dal punto di vista estetico mi sembra decisamente inguardabile - quando aperto - uno smartphone a croce, dal punto di vista delle possibilità probabilmente ha degli spunti interessanti ma 1.300 € sono decisamente più del triplo di quello che sono disposto a spendere per uno smartphone... :roll:
7-11-2020 14:41

Grazie del giovanotto, non mi capita da anni di essere appellato così. Una cosa è discutere l'utilità, un'altra la pericolosità. Nessun accenno, ad esempio, ad una eventuale riduzione del campo visivo. Ho contestato gli argomenti, con delle semplici argomentazioni. L'emotività nei giudizi è la cosa più noiosa e perniciosa dei nostri... Leggi tutto
12-9-2020 00:38

Allora mettiamola così, giovanotto: se quell'accrocco fosse concepito per essere usato, come dici di fare tu, con i comandi vocali, non avrebbe nessun bisogno di un ridicolo 4". Il quale 4" è evidentemente lì per essere spippolato dal "cool" di turno... Sorry, ma l'indigestione di tecnologia che mi sono fatto agli... Leggi tutto
11-9-2020 22:40

Ribadire a prescindere dalla realtà è un'altra moda dei nostri tempi
11-9-2020 22:18

Ribadiaco: è così che succedono gli incidenti... E sono curioso di vedere il successo di mercato che riscuoterà questo improbabile accrocco
11-9-2020 21:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo una ricerca dell'Australian Relationship Queensland, tra tecnologia e solitudine esisterebbe un collegamento. Secondo te:
È la solitudine che spinge le persone a usare "più tecnologia".
È l'utilizzo massiccio di tecnologia che porta le persone a isolarsi e, conseguentemente, a provare solitudine.
Le due cose non sono affatto correlate.

Mostra i risultati (1552 voti)
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Piracy Shield blocca Google Drive in tutta Italia
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Google rimuove Kaspersky dal Play Store
Ecco Office 2024, con un nuovo aspetto e senza abbonamento
Windows 11, l'update causa la schermata verde della morte
Settembre 2024
Frankenthings, un genocidio nell'Internet delle Cose
Groupon licenzia tutti e lascia l'Italia
La polizia tedesca ha infiltrato TOR: la rete anonima è ancora sicura?
Gli smartphone ci ascoltano? No, ma...
L'obbligo dei 14 anni per gli smartphone
''Ascoltiamo gli utenti dagli smartphone''. Partner di Facebook lo ammette.
Super God Mode rivela tutte, ma proprio tutte, le funzionalità di Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 1 novembre


web metrics