YouTube ora supporta lo zoom con due dita

Ma solo se si usa la versione Premium, almeno per ora.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-08-2022]

youtube pinch zoom

Se siete tra gli utenti di YouTube Premium (il servizio a pagamento della popolare piattaforma) fino al prossimo 1 settembre avete a disposizione, in via sperimentale, una nuova funzionalità: il pinch to zoom.

In pratica, ciò significa che è possibile, operando con l'applicazione ufficiale per smartphone, ingrandire e rimpicciolire i video di YouTube avvicinando e allontanando due dita, esattamente come ormai tutti sono abituati a fare con le foto del telefono (e non solo).

Per attivare l'opzione, è necessario accedere alla sezione Prova nuove funzioni (Try new features); dalla richiesta di attivazione alla possibilità effettiva di usare lo zoom potrebbe passare qualche tempo ma, dal momento in cui sarà disponibile, si potrà ottenere un ingrandimento fino a 8 volte.

Da oggi al 1 settembre YouTube raccoglierà dati sull'utilizzo dello zoom, in base ai quali deciderà come migliorare la funzionalità e, eventualmente, se e quando metterla a disposizione anche degli utenti del "normale" YouTube.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 12)

In effetti sembra semplice ed efficace da fare. Leggi tutto
3-9-2022 14:48

Sollevando il dito dal display si azzera il ciclo dello "zoom monodito" e si può compiere qualsiasi altro gesto si abbia necessità: tap, scroll, ecc. Nel post precedente ho dimenticato di scrivere che Opera usa anche il classico zoom a "pizzicotto", e sulle pagine non ottimizzate per dispositivi mobili con un doppio... Leggi tutto
30-8-2022 15:10

Quindi l'algoritmo di Opera interpreta la doppia pressione consecutiva senza rilascio del dito sullo schermo come una istruzione di attesa di movimento ( da un lato per ingrandire e dalla parte opposta per ridurre la parte di schermo interessata) da parte dell'utente. E come uscirebbe da questa modalità?
30-8-2022 10:50

In Opera mobile per Android (non so su iOS), c'è già da parecchio tempo lo zoom con un dito che però, stranamente, funziona solo sulle pagine non ottimizzate per i dispositivi mobili (p.es. su ZN funziona sul forum ma non sulle news). Per eseguirlo occorre fare dei gesti simili a quando si trascina un oggetto con il touchpad senza usare... Leggi tutto
29-8-2022 22:03

Per Pornhub? Facile, basta rilevare una contestuale pulsazione ritmata sul display... Leggi tutto
29-8-2022 15:58

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la più grande inquietudine che hai a casa e che la domotica potrebbe risolvere?
Sentirsi insicuri in casa quando si è lì da soli.
Che le persone lascino le luci accese quando non serve.
Dimenticarsi se le porte sono state chiuse a chiave o se le finestre sono state chiuse a dovere.
Familiari anziani non autosufficienti quando in casa sono soli.
Preoccuparsi della sicurezza quando siamo lontani.
Perdere tempo a girare per casa ad accendere o spegnere le luci.
Preoccuparsi che le attrezzature della cucina (per esempio il forno) siano state lasciate accese accidentalmente.
Preoccuparsi che la casa sembri vuota quando siamo lontani.
Possibili incidenti nelle zone della casa che non sono adeguatamente illuminate durante la notte.
La casa è troppo calda o troppo fredda per il dovuto comfort.

Mostra i risultati (1116 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics