Telecom Italia sceglie Lucent Technologies

Telecom si affida a Lucent per la rete in fibra ottica da 10 Gbit al secondo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-11-2000]

Lucent Technologies sarà il fornitore della rete paneuropea ad alta velocità di Telecom Italia: in 4 anni Lucent renderà operativa una rete in fibra ottica d circa 11.000 km, per un valore (in materiali di consumo e servizi) di circa 90 milioni di Euro. Telecom Italia ha scelto Lucent Optical Wavestar OLS 400 G (400 Gbit/secondo in Dense Wavelenght Division Multiplexing) e Wavestar TDM 10 G (10 Gbit/secondo su singola lunghezza d'onda in Synchronous Digital Hierarchy).

"Con questa partnership Telecom Italia intende valorizzare i propri investimenti nella rete -ha dichiarato Oscar Cicchetti, responsabile della Business Unit International Operations - Lo sviluppo della dorsale europea consentirà a Telecom Italia di rafforzare sul mercato l'offerta di servizi wholesale internazionali end-to-end, comprensivi sia dell'accesso sia dei servizi applicativi avanzati, disponibili negli international data center.

L'accordo con Lucent - ha concluso Cicchetti - si inserisce perfettamente nella strategia di internazionalizzazione di Telecom Italia, che nello sviluppo di servizi wholesale trova una delle sue leve principali". Perchè la fibra ottica ? Jeong Kim, Group President dell'Optical Networking Group di Lucent Technologies, ha spiegato che "la tecnologia ottica sta rivoluzionando il modo di lavorare.

Attraverso la più completa offerta di prodotti di optical networking oggi disponibile sul mercato, Lucent sta costruendo reti di comunicazione libere dalle limitazioni imposte dall'ampiezza di banda. Telecom Italia condivide la nostra visione di fornire una rete solida e affidabile, in grado di trasferire informazioni in tutto il mondo alla velocità della luce".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo operatore principale di telefonia mobile?
Tim
Vodafone
Tre
Wind
Un operatore virtuale (Carrefour, PosteMobile, ecc.)
Utilizzo più Sim
Non ho il cellulare... ma non mi crede nessuno

Mostra i risultati (5020 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics