Parlare di Open Source al Senato

Organizzato dall'associazione Equiliber un dibattito su Open Source e Pubblica Ammnistrazione presso la sede del Senato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-04-2005]

Equiliber, associazione senza fini di lucro che si dedica alla ricerca sulle conseguenze ambientali, sociali e culturali dell'innovazione tecnologica organizza un dibattito dal titolo: "Open Source nella Pubblica Amministrazione" il 4 Maggio a Roma.

Il dibattito, con inizio alle ore 15.30, si terrà presso la Sala Gialla del Senato della Repubblica in Piazza Madama 1. Il dibattito sarà coordinato dal sen. Fiorello Cortiana (Verdi) e dall'on. Antonio Palmieri (Forza Italia) e sarà preceduto da tre brevi relazioni di componenti del comitato scientifico di Equiliber.

La prima relazione, tenuta da Alberto Pelizzaro, su "L'adozione dell'Open Source nalla Pubblica Amministrazione come opportunità di innovazione per le imprese italiane" , la seconda dal titolo " Get the Money" di Giacomo Cosenza e la terza su "Open Source e sviluppo economico" di Francesco Sacco.

Per partecipare è necessario accreditarsi presso redazione@equiliber.org e come in tutti gli ambienti del Parlamento italiano sono obbligatorie giacca e creavatta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei pių volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei pių volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (3917 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics