Divorziano Telecom e Mediobanca

Vizi privati e pubbliche virtù. Dopo la Fiat, anche Telecom lascerebbe la finanziaria per dissensi sul business plan.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-03-2007]

telefono

Nonostante gli utili parziali si attestino sui valori definiti lo scorso anno per lo stesso periodo, in casa Telecom tira brutta aria a causa della delusione degli analisti finanziari circa il piano di sviluppo definito "troppo conservativo"e inferiore alle attese di crescita pur considerando la magra percentuale di utile destinata agli azionisti.

Se Guido Rossi appare in difficoltà, il direttore finanziario Nagel glissa sulle reazioni di Pirelli quale azionista di riferimento tramite Olimpia, e le azioni del settore soffrono decisamente sui mercati nonostante le annunciate strategie di collaborazione con Telefonica e con France e Deutsche Telecom.

Sul fronte acquisizioni, si parla di ancora di un interesse per la francese ClubNet mentre viene confermata l'ipotesi di arrivare al controllo di Telecom Argentina entro un paio d'anni per poi tentare con Tim Brazil.

Ai profani esclusi dai misteri dall'alta finanza non resta che domandarsi dove vadano a finire gli utili visto che Ruggiero, Amministratore Delegato, ha detto che "potrebbero essere usati per le acquisizioni mezzi diversi dal free cash flow". Intanto, anche se gli azionisti non ridono, i dipendenti e specialmente quelli dei call center possono continuare a piangere.

Magari all'unisono con gli utenti, scontenti dell'ex monopolista e sempre più tentati di provare qualcuna delle altre offerte sul mercato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3645 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics