Bill Gates è ancora il più ricco

Forbes stila la classifica dei patrimoni individuali a livello mondiale. Povero zio Bill, è ancora primo!



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-03-2007]

soldi soldi soldi

Per il tredicesimo anno consecutivo, l'ex presidente e direttore generale di Microsoft Bill Gates viene stimato la persona più ricca del pianeta secondo la rivista americana Forbes, che gli attribuisce un valore di 56 miliardi di dollari, con un incremento del 5% rispetto all'anno precedente. Appena al di sotto si classifica il finanziere Warren Buffett con solo (si fa per dire) 52 miliardi.

Seguono distanziati vari big dell'informatica, tra cui i creatori di Google, Oracle e altri eletti. Ma la cosa poco comprensibile a noi europei è il fatto che Gates continui a far soldi a palate nonostante il ritiro dalla direzione operativa di Microsoft sin dal 2006 e dopo averne abbandonato la presidenza già nel 2000.

Vero è che mantiene i vantaggi derivanti dall'essere l'azionista di riferimento della Casa da lui fondata, con il possesso di quasi un decimo del capitale azionario rappresentativo di un valore che secondo stime attendibili si attesterebbe su circa 267 miliardi di dollari; tanto per fare un paragone, il Paperone nostrano Silvio B. viene pesato per "neppure" 12 miliardi di dollari e si classifica perciò soltanto al 51° posto.

"L'importante è partecipare" potrebbe dire quest'ultimo a mo' di consolazione; ancora più mesti, noi confermiamo l'antico adagio che suona eguale più o meno in tutti i dialetti nostrani: "soldi fanno soldi e pidocchi fanno pidocchi". Con buona pace di tutti i politici che, a destra come a sinistra, si dilettano in finanza creativa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per cosa soprattutto ti sono utili i social media, sul lavoro?
Per prendermi una pausa dal lavoro
Per comunicare con gli amici e la famiglia mentre sono al lavoro
Per comunicare con i miei contatti professionali
Per trovare informazioni che mi aiutino a risolvere problemi di lavoro
Per costruire o rinforzare relazioni personali con i colleghi o i miei contatti di lavoro
Per scoprire cose sulle persone con cui lavoro
Per porre domande relative al lavoro a persone fuori dalla mia azienda
Per porre domande relative al lavoro a persone dentro la mia azienda

Mostra i risultati (531 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics