Panasonic + Palm = SD

Palm e Panasonic collaborano per sviluppare e diffondere lo standard SD per l'intercomunicazione tra dispositivi portatili.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-06-2001]

Panasonic + Palm = SD Lo standard SD o Secure Digital è stato sviluppato per permettere l'interconnessione di tutti i dispostivi portatili quali computer palmari, videocamere, registratori digitali, lettori di mp3 ecc, in modo tale da rendere sia l'informazione sia il divertimento veramente portabili ovunque. Ma perché questa tecnologia si diffonda rapidamente c'è bisogno di investimenti in comunicazione notevoli. Per questo Panasonic e Palm che hanno investito parecchio su questi dispositivi, hanno deciso di collaborare a imprimere una nuova spinta alle imprese tecnologiche per l'adozione all'interno dei loro dispositivi di questo nuovo standard che promette di essere altamente performante.

Sicuramente dimostra di avere un'ampia versatilità in quanto può essere utilizzato per lo storage di qualsiasi documento in formato digitale. SD si presenta come una memory card ad alta capacità grande quanto un francobollo ed in grado di funzionare sia in input che in output. Una volta archiviati i dati sulla card sarà poi sufficiente estrarla dal suo alloggiamento ed inserirla in un altro dispositivo per trasferire i dati liberamente, all'incirca come avviene con i floppy disc o i CD-Rom.

E proprio a questi ultimi e ormai familiari dispositivi di memoria di massa, si rifanno i vertici della Secure Digital Association (il consorzio per la promozione dell'SD) per spiegare come a loro modo di vedere, un dispositivo di così semplice utilizzo non può che essere destinato ad avere un largo successo e ad essere utilizzato su larga scala così come è stato proprio per i CD-Rom.

I due partner ovviamente hanno già cominciato da tempo a dare il buon esempio: prima Panasonic che ha dotato tutta la sua linea di elettronica rivolta al consumer ed in particolare le sue videocamere, del nuovo dispositivo, quindi Palm che ha introdotto SD per ora solo all'interno del suo m500 rendendolo così ancora più attraente per chi vuole essere sempre all'avanguardia e primo in fatto di nuovi ritrovati della tecnica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Foto e video occupano troppo spazio sul tuo hard disk ma non vuoi cancellarli. Cosa fai?
Copio tutto su una USB o su un hard disk esterno
Cripto la cartella con le foto e i video e poi la salvo su un hard disk esterno
Sposto i file in un servizio di immagazzinamento su cloud
Cripto i file e li sposto su cloud
Non ho poi così tante foto

Mostra i risultati (2159 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics