La guerra scoppia sul Web

Al via a luglio HackerWARGames, una vera e propria guerra tra hacker a caccia di codici e password. In palio 10 milioni di lire.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-06-2001]

Già dalla prima visita al sito ci si può rendere conto dagli "effetti speciali" che si tratta di un qualcosa di particolare, non di uno di quei classici siti pubblicitari, ma di un qualcosa di veramente cyber. Come riportato nella seconda pagina, Hacker, cracker, lamer, sysadmin o semplici curiosi sono i benvenuti in quello che sarà probabilmente uno dei più crudeli e combattuti giochi di guerra della rete.

HackerWARGames - www.hackerwargames.comLa lettura del manifesto potrà forse non interessare qualcuno, ma saranno sicuramente molte le persone che si identificheranno pienamente nel "dannato ragazzino" un po' ribelle ma sicuramente molto determinato.

Con data di inizio ancora da fissare precisamente (ma comunque durante il mese di luglio) HackerWARGames ha già aperto le sue iscrizioni il 15 giugno (si può partecipare da qualsiasi zona d'Italia) raggiungendo un elevato numero di partecipanti.

L'obiettivo da raggiungere è quello di trovare un programma linkato nelle pagine Web del server di gioco, programma che è stato cifrato utilizzando 10 software diversi.

Una volta trovato il link corretto è necessario poi decifrare il software; ci sarà un unico vincitore, ovvero chi terminerà per primo.

Le informazioni necessarie per arrivare al punto di arrivo sono 6: si tratta di dati relativi ai nomi dei programmi di criptazione utilizzati e alle password necessarie per utilizzare i software criptati. Sono conosciute in parte anche dagli altri hacker in gara; quando uno di essi viene eliminato, le info passano a chi l'ha eliminato. Per cancellare un nemico è necessario scoprirne login e password da inserire in un apposito form sul Web. E' valida ogni tecnica, purché sia finalizzata a sconfiggere un hacker nemico.

Il premio in palio per chi riuscirà a trovare e decifrare per primo il software, cresce di giorno in giorno di 25.000 lire, fino a un massimo di dieci milioni, da spendere entro 6 mesi in un noto Internet Store italiano.

Chi riuscirà a trovare il menu di navigazione sul sito Web sarà sicuramente in grado di partecipare. L'iscrizione per il momento è gratuita... largo a chi è sufficientemente coraggioso!

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Preferiresti lavorare da casa piuttosto che andare in ufficio?
Sì, ma in azienda non me lo permettono.
No.
Sì, ma solo alcuni giorni alla settimana.
Sì, ma solo alcuni giorni al mese.
Sono costretto a farlo ma preferirei di no.
Non lo so.
Non ho un lavoro.

Mostra i risultati (2720 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics