La sicurezza a livello di gateway

Security Gateway di Alt-N protegge la posta elettronica da spam, virus, phishing, spoofing e altro malware.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2008]

Alt-N

Alt-N Technologies è un'azienda che opera dal 1996, con sede in Texas: il suo prodotto di punta è il mailserver MDaemon. Il prodotto di cui parliamo oggi, Security Gateway for Exchange/Smtp Servers, è un software per la sicurezza dei server email aziendali: nasce infatti per proteggere a livello di gateway la posta elettronica da spam, virus, phishing, spoofing e altre forme di malware.

È un software svincolato dal mailserver: si appoggia a esso, non lo sostituisce. Si può utilizzare non solo in abbinamento a MDeamon, ma con ogni server Smpt: da Microsoft Exchange a Lotus Domino, a Sendmail, ai server sviluppati da Novell, Ipswitch e numerosi altri.

Tra le funzionalità del prodotto segnaliamo quelle di antivirus, antispam, antispoofing, antiabuse, di content filtering e di gestione whitelist. L'interfaccia è intuitiva mentre il reporting è molto completo: permette di individuare i potenziali problemi e di eseguire ulteriori valutazioni, identificando i modelli di traffico email.

Massima attenzione nello sviluppo del prodotto è stata posta nel ridurre i falsi positivi, l'effetto collaterale più fastidioso. Vengono adeguatamente filtrati anche i messaggi in uscita, non solo quelli in entrata, per esempio per individuare che eventuali informazioni sensibili non autorizzate fuoriescano dall'ambito aziendale.

Il "motore" dell'antivirus / antispam è quello open source di Clam, ma è possibile richiedere il modulo aggiuntivo Protection Plus con gli aggiornamenti di Kaspersky e ComTouch.

In Italia Security Gateway e gli altri prodotti di Alt-N sono distribuiti da Achab.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La discriminazione è più difficile da vedere rispetto al passato, ma c'è sempre. Quale di queste affermazioni ti senti di condividere maggiormente?
Le donne spesso sono additate come più pettegole degli uomini e ritenute meno simpatiche.
Le donne hanno più difficoltà degli uomini a ricevere il giusto credito quando partecipano a progetti di gruppo.
Le donne sono giudicate più severamente degli uomini per il loro aspetto.
Le donne in genere ricevono delle proposte economiche più basse degli uomini, a parità di posizione.
Le donne sono ritenute non qualificate fino a quando non hanno dato prova di esserlo, agli uomini accade meno spesso.
Le donne vengono promosse in base ai risultati, gli uomini (anche) in base al potenziale.
Le donne spesso non vengono invitate tanto quanto gli uomini a eventi di socializzazione come le uscite al pub o a vedere le partite.

Mostra i risultati (1272 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 aprile


web metrics