Accordo con MySpace e Auditude per i filmati presi dalla Tv che gli utenti metteranno online. I banner garantiranno le royalty.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-11-2008]
La condivisione di filmati, spesso anche originali e protetti da copyright provenienti dalle trasmissioni televisive, è sempre più agevolata dai numerosi servizi di videosharing e per il detentore dei diritti non è sempre possibile, per non dire quasi mai, intervenire tempestivamente per evitarne il diffondersi.
In quest'ottica, Mtv pensa a una soluzione particolare: in accordo con MySpace e Auditude, permetterà agli utenti di postare senza problemi propri contenuti a patto che lo facciano su MySpace e che accettino dei banner collegati.
Se le prime due sono realtà ben conosciute ai più, Auditude è una società che definisce la sua mission "aiutare i titolari di contenuti a trovare e poi vendere pubblicità sui loro video in rete, combinando una piattaforma pubblicitaria con un sistema di identificazione dei contenuti video pubblicati in rete, semplificando la monetizzazione derivante dai video postati online".
Non potendo controllare né limitare la condivisione di contenuti video, pare si cerchi il modo di sfruttarla per guadagnarci, forse ricordando il detto se non puoi combatterli, alleati.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|