Gmail è anche Desktop

Per leggere la posta offline, senza utilizzare il browser.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-12-2008]

logo

Il nuovo strumento presentato da Google permette di gestire le email senza passare dal browser. Il software gira solo sotto Windows e necessita di Google Desktop.

I messaggi possono essere scritti attraverso finestre popup senza aprire Firefox o Explorer e sono stati mantenuti gli shortcut di tastiera, l'evidenziazione di messaggi tramite le stelle e via dicendo.

L'annuncio ufficiale è reperibile qui.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Ma non basterebbe usare un normaile client email? Leggi tutto
12-12-2008 10:36

La comodità sta anche nel fatto che per leggere la posta non devi collegarti al web che tante volte fa perdere del tempo specie se uno deve leggere solo la posta e ha poco tempo.
12-12-2008 10:15

Non è che "ci hanno voluto convincere" che la posta è meglio leggerla sul web, E' che molti di noi non accedono piu' al web da un unico punto (tipicamente il Pc a casa o in ufficio) ma da molti dispositivi (Pc a casa, Pc in ufficio, smartphone, ecc.), Se si vuole sempre avere l'email sottomano, è chiaro che una soluzione... Leggi tutto
10-12-2008 12:41

Ma sbaglio o qui stiamo tornando indietro (cioè alle cose più semplici) ?..... Per leggere la posta bastava eccome un programma, appunto, per la posta. Poi ci hanno voluto convincere che era meglio leggerla sul web tramite il browser (chissà come avevano fatto per decenni a leggere la posta prima che esistessero i browser ...) Ora si... Leggi tutto
10-12-2008 11:26

Comodissimo, appena ho tempo lo provo.
9-12-2008 10:55

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai sperimentato una sorta di "cyber nausea" utilizzando dispositivi di realtà virtuale?
Sì, sempre
Sì, qualche volta
No, mai
Non ho mai usato dispositivi di realtà virtuale

Mostra i risultati (274 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics