La PlayStation 3 aggiorna il firmware e... ti riconosce

Arrivano il supporto ufficiale al DivX e la funzionalità di Photo Gallery, con il riconoscimento delle espressioni del viso.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-01-2009]

playstation3 photo gallery

L'aggiornamento ha l'obiettivo di migliorare le funzioni multimediali della console: adesso è possibile vedere e classificare le proprie foto digitali oltre a creare delle slideshow, magari accompagnate da un sottofondo musicale.

Interessanti le funzionalità che permettono di creare automaticamente delle categorie in base a criteri come data, ora, numero di persone, età ed espressione del viso.

Infatti grazie a speciali algoritmi, la console della Sony riesce a capire che espressione ha un viso di una persona e a quale fascia di età appartiene. Per utilizzare la nuova funzionalità, dopo aver aggiornato la PlayStation 3, bisogna andare nella sezione Photo e premere il pulsante "X".

Le altre novità riguardano la possibilità di navigare nel Playstation Store anche senza essere registrati e il supporto al codec DivX 3.11. Nel video qui sotto, la dimostrazione della Photo Gallery.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Io l'ho provato ma non mi è piaciuta Leggi tutto
23-1-2009 16:17

Pensa, io odio la Sony, ma la PS3 è un vero gioiello: ci guardo i BD, i video in HD e le mie foto, ci ascolto la musica, ci gioco, ci navigo in internet, insomma ho il controllo totale di tutti i contenuti multimediali presenti sul mio NAS. Inoltre, è esteticamente splendida ed ha un'interfaccia estremamente pratica ed accattivante.... Leggi tutto
23-1-2009 16:02

no è che amo tutto ciò che è fatto dalla microsoft Leggi tutto
23-1-2009 15:53

Taluni ti appoggerebbero se parlassimo di gaming, ma come stazione multimediale non ci sono paragoni, la PS3 vince a mani basse. :wink:
23-1-2009 15:45

Sembra impressionante ma preferirei un XBOX Leggi tutto
23-1-2009 15:37

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Gli aspetti peggiori del mercato della telecomunicazione mobile sono:
Tariffe incomprensibili
Concorrenza tra operatori solo di facciata
Cellulari troppo complessi
Mancanza di offerte adatte alle vere necessità
Offerte tecnologiche superflue e costose

Mostra i risultati (3473 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 aprile


web metrics