Nasce Wired Italia, da oggi in edicola

La rivista americana cult esordisce nel nostro Paese con una missione: far circolare il più possibile le idee migliori.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 19-02-2009]

Wired Italia in edicola

Vuole diventare "la bandiera dell'innovazione italiana" proprio come l'originale californiano è ormai una rivista di culto per chi si interessa di tecnologia: Wired Italia debutta oggi in edicola e può già vantare 31.000 abbonati.

Il direttore, il quarantatreenne Riccardo Luna, sostiene che la missione della rivista è analoga a quella di un vigile urbano: "far circolare il più possibile le idee migliori" perché "chi oggi ha capito che la tecnologia può migliorarci la vita ed anche salvare il mondo è un'elite. Noi dobbiamo far diventare questi valori per tutti".

Il problema, secondo Luna, è che in Italia i promotori delle innovazioni più forti sono tuttora sconosciuti, mentre in ambito internazionale ricevono l'attenzione che meritano.

Un esempio è quello di Massimo Banzi, il fondatore del progetto Arduino, di cui chiedeva notizie l'omologo americano di Luna, Chris Anderson, direttore di Wired Usa, quand'era ospite a Milano: nessuno sapeva dargli informazioni, nonostante molti considerassero il progetto di Banzi "uno dei progetti all'avanguardia nel mondo".

Wired Italia mira a colmare queste lacune e a connettere (non a caso, "Wired" significa proprio "connesso", "collegato") "tanta innovazione e molti innovatori" ed è sicura di incontrare il favore dei navigatori di Internet perché, come sostiene Luna, "non è vero che chi è in Rete non va in edicola".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

Ottimo, se quando lo hai letto vuoi tornare qui a raccontarci qualcosa sarai ringraziato trentacinque volte! Sulla Montalcini: dovremmo inchinarci davanti a questa persona. Non avrà un fisico da sballo ma il suo cervello vale molto di più anche perché grazie al suo lavoro molte vite potranno essere salvate.. Leggi tutto
21-2-2009 19:51

Arrivato il primo numero! Visivamente si presenta bene, la copertina argentata fa un gran effetto e poi ha discreto peso (sono sempre 240 pagine anche se la pubblicità la fa da padrone). Per i contenuti ancora non vi so dire (è un mensile ed è quello il tempo che impiegherò a leggerlo), ma tra gli argomenti descritti nel sommario ce ne... Leggi tutto
21-2-2009 18:43

Non giudichiamo a priori Leggi tutto
21-2-2009 16:47

{utente anonimo}
Non basta il nome Leggi tutto
19-2-2009 16:35

{Mariuccio}
riccardo luna? Leggi tutto
19-2-2009 13:01

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'app che permette di noleggiare un'autovettura direttamente dallo smartphone è molto contestata dai tassisti.
Non è necessario introdurre nuove regole per l'app. I tassisti hanno torto, perché il mondo si evolve ma loro ragionano come se Internet non esistesse, difendendo ciecamente la loro casta (che ha goduto di fin troppi privilegi negli ultimi anni).
I tassisti dovranno adeguarsi e mandare giù il boccone amaro, anche se un minimo di regolamentazione per l'app è necessaria.
L'app non va vietata del tutto, ma va limitata in modo pesante così da poter salvaguardare le esigenze dei tassisti.
L'app va completamente vietata: i tassisti hanno ragione a protestare, perché Uber minaccia il loro lavoro e viola leggi e regolamenti.
Non saprei.

Mostra i risultati (2210 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics